Piancastagnaio. Bando "Pacchetto Scuola" 2018-2019

Destinatari gli studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado appartenenti a nuclei familiari con ISEE non superiore a 15.748,782 Euro. Scadenza per la presentazione della domanda il 31 Maggio 2018. Il Comune di Piancastagnaio ha pubblicato sul proprio sito istituzionale le informazioni e il bando relativo al “Pacchetto Scuola” per l’anno 2018-2019, ovvero una serie di contributi per l’acquisto di materiale didattico, libri di testo e servizi scolastici. Il contributo è destinato ai studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo di euro 15.748,782. Requisiti di accesso all’incentivo economico individuale Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:

  1. requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,782 euro;
  2. requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Piancastagnaio, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).
I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%. Il beneficio è richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne. Gli studenti residenti in Toscana e frequentanti scuole localizzate in altra regione contermini possono richiedere il beneficio al proprio comune di residenza, salvo che la regione nella cui scuola si è iscritti non applichi il principio di frequenza; in ogni caso il contributo delle due regioni non può essere cumulato. Ai fini della partecipazione al bando la documentazione da presentare è la seguente: – la domanda d’ammissione al bando diretta al Sindaco del Comune di residenza dello/della studente/studentessa; – la copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità, in corso di validità, del dichiarante, nel caso in cui la domanda non sia sottoscritta in presenza del dipendente addetto (art. 38 del D.P.R. n. 445/2000). La scadenza per presentare le domande è il prossimo 31 Luglio Questi i link di riferimento e di approfondimento del bando ]]>

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