Piancastagnaio. “Bonus Acqua”: integrativo comunale anno 2019

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 24/04/2019
Agevolazione utenze idriche per le fasce più deboli

L’Autorità Idrica Toscana ha approvato un nuovo regolamento regionale per l’attuazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il Servizio Idrico Integrato, entrato in vigore per Acquedotto del Fiora, il 1° gennaio 2017 che prevede la competenza del Comune di residenza per la gestione delle agevolazioni suddette.
Il Comune di Piancastagnaio rende noto che il bando comunale per la concessione agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi del servizio idrico integrato, per nuclei familiari che versano in condizioni socio-economiche disagiate annualita’ 2019, resterà aperto dal 26/04/2019 al 26/05/2019.

I cittadini possono rivolgersi presso l’Ufficio “Funzione Sociale“, che si trova al piano rialzato del Palazzo Comunale, il cui Responsabile è il Dr. Pietro Basta. Punto di riferimento al pubblico il Coordinatore Amministrativo, Maria Cristina Niccolini, presente durante la settimana dal Lunedì al Venerdì (ore 11.00 – 13.00)  con presenza pomeridiana anche nei giorni di Martedì e Giovedì (15.00 – 17.00) – Telefono: 0577 786024 – mc.niccolini@comune.piancastagnaio.si.it
Tra i ruoli dell’Istruttore Amministrativo Niccolini, quello di aiutare i cittadini nell’iter burocratico relativo ad avvisi welfare comunali e quello di dare comunque informazioni allo sportello, quando l’istruttoria non è di competenza dell’Amministrazione Comunale.

Documentazione (link al sito del Comune di Piancastagnaio):
BONUS ACQUA – modulo (Documento PDF di Funzione Sociale kB)
BONUS ACQUA – volantino (Documento PDF di Funzione Sociale kB)

Lascia un commento