Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 26/05/2018
Rapolano Terme – Atletico Piancastagnaio 2-1 (dts)
L’Atletico di Piancastagnaio sfiora l’impresa del passaggio in II^ Categoria nel campionato provinciale senese; un sogno che sembrava divenire realtà ma che si è infranto nei secondi conclusivi della partita decisiva con il Rapolano.
Dapprima in vantaggio con Cappelli al 78′ del secondo tempo, la squadra pianese è stata raggiunta dai padroni di casa proprio allo scadere (90′). La squadra di casa ha poi segnato il gol della vittoria al 115′ dei tempi supplementari.
Ricordiamo che per passare di categoria, l’Atletico P. avrebbe dovuto vincere, mentre al Rapolano sarebbe bastato un pareggio.
Un anno che rimane comunque bellissimo per la squadra di Piancastagnaio (la foto è di domenica 19/05/2019) che abbiamo avuto il piacere di seguire nelle fasi finali del campionato di III^ Categoria Siena. Una società nata solamente due anni fa e che, per il secondo anno consecutivo, ha disputato i play off, sfiorando ancora una volta una promozione che quest’anno è sfuggita a pochi secondi dalla fine del tempo regolamentare che appare “solo una questione di tempo”.