Piancastagnaio. Castello dona dolci e sorrisi ai piccoli pazienti delle Scotte

Amiatanews: Piancastagnaio 13/12/2019
Lo scorso 9 dicembre rappresentanti della Contrada hanno partecipato alla Festa di Natale  dell’AVO

Dopo la donazione di 2500 Euro per la Pediatria del policlinico Santa Maria alle Scotte del Marzo u.s., la Contrada Castello di Piancastagnaio conferma la propria sensibilità verso i piccoli degenti dell’ospedale senese.

Lo scorso 9 dicembre, in occasione del tradizionale appuntamento della Festa di Natale per i piccoli pazienti e i loro familiari del Dipartimento della Donna e dei bambini del policlinico Santa Maria alle Scotte, organizzata dall’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri), rappresentanti della Contrada guidati dal Priore Claudio Renai (con lui Corrado Costa e Monica Bianchini) assieme ad alcuni adolescenti e animatori di “Castello Lab” , hanno portato in dono ai dolci natalizi e regali. Un gesto molto apprezzato dai piccoli degenti e i loro familiari e dai rappresentanti di AVO presenti, reso possibile grazie anche alla collaborazione di Corsini, nota azienda dolciaria di Castel del Piano

L’Associazione Volontari Ospedalieri, è presente da molto anni all’interno dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. Il suo compito è aiutare adulti e bambini a orientarsi meglio e a vivere la degenza con più serenità, collaborando in diverse attività tra cui fornire informazioni, sostegno relazionale ai degenti, attività di collaborazione per la biblioteca ospedaliera.
I volontari dell’AVO hanno consegnato ai bambini anche i doni preparati dagli alunni della scuola primaria “Federigo Tozzi” di Siena.

Lascia un commento