Piancastagnaio. Centro Infanzia Barzellotti: in estate i lavori; la riapertura a settembre

Amiatanews: Piancastagnaio 22/08/2019
L’appuntamento di mercoledì 28 agosto alle 17.30 è aperto alla cittadinanza e saranno presenti anche le Istituzioni locali.
Le attività della struttura inizieranno a partire dal 2 settembre

Inizia il nuovo progetto: mercoledì 28 agosto, saranno inaugurati dalla cooperativa Il Quadrifoglio, i nuovi spazi del Centro Infanzia 0-6 anni G. Barzellotti i Piancastagnaio. Verrà presentata la nuova organizzazione e l’applicazione del metodo di apprendimento Pitopì, di forte carattere innovativo e che ha l’ambizione di stimolare una crescita in senso sociale, emotivo ed educativo attraverso l’arte.
L’appuntamento è alle 17.30 in via Asilo Infantile; insieme ai rappresentanti della Cooperativa saranno presenti le Istituzioni locali. Per i bambini è prevista l’animazione con bolle di sapone giganti e truccabimbi; i grandi che potranno cogliere l’occasione per conoscere gli aspetti pedagogici che contraddistinguono il Centro Barzellotti. Sarà offerto un aperitivo.

 

Il centro infanzia 0-6 G. Barzellotti ha una sezione nido per bambini dai 12 ai 36 mesi e che può ospitare fino a un massimo di 15 bambini e una sezione scuola infanzia paritaria per bambini da 3 a 6 anni che può ospitare fino a un massimo di 28 bambini. È  immerso nel verde e gode di un ampio giardino esterno dove poter svolgere attività e laboratori all’aria aperta, mentre al suo interno sono previsti ambienti distinti e ben definiti: lo spazio Agorà dove i bambini potranno condividere riflessioni e parole, lo spazio Sabir che rappresenta un luogo multifunzionale, l’angolo Laboratoriale con la possibilità di praticare la pittura verticale, uno spazio dedicato alla psicomotricità ed al riposo e la mensa. Infine la ludoteca, dove i bambini, avranno la possibilità di praticare gioco libero e giochi da tavola. 
Le attività della struttura inizieranno a partire dal 2 settembre

Fonti
Comunicato stampa del 22/08/2019

Lascia un commento