Amiatanews: Piancastagnaio 09/05/2020
Uno spazio dedicato al Monte Amiata su meteoquestio.it, il sito web gestito dall’Ing. Francesco Del Francia, meteorologo 3bMeteo.
Nasce una nuova collaborazione tra amiatanews.it e il portale meteoaquesio.it utile a fornire previsioni meteorologiche e monitoraggio climatico per le zone dell’Etruria e quindi per i territori posti tra Toscana, Umbria e Lazio.
Meteoaquesio.it è gestito da Francesco Del Francia, giovane Ingegnere di Acquapendente, che, dal 2017, lavora come meteorologo per 3BMeteo.
Il sito è attivo sin dal 2010, possiede anche una specifica sezione per il meteo del comprensorio amiatino, oltre a mappe satellitari, webcams, articoli scientifici, dati real-time di stazioni meteo e molto altro.
La sezione più importante di meteoaquesio.it è sicuramente quella delle “previsioni testuali“; qui, dopo averlo accuratamente elaborato, il meteorologo pubblica di volta in volta un bollettino specifico. La previsione testuale rimane il contributo principale e più affidabile, che, per una visione d’insieme, può essere utile integrare (solo in seconda istanza) con le previsioni grafiche a icone sulla località e sulla regione.
Molto attiva anche la pagina Facebook Meteoaquesio con attività di monitoraggio, contribuiti e approfondimenti sempre aggiornati.
Sulla nostra home page potrete accedere alle previsioni meteo:
– attraverso il menu principale
– attraverso link con il logo Meteo Aquesio che troverete più volte scorrendo la pagina
La mission che si prefigura la collaborazione tra Amiatanews e Meteo Aquesio, è quella di fornire un servizio vicino all’utenza e senza secondi fini, che, durante le fasi di allerta meteo, abbia il plus di mantenere connessi gli Enti preposti con i cittadini, cercando sempre di offrire utili consigli sulle norme e regole comportamentali di Protezione Civile da adoperare nei vari scenari di rischio.
La collaborazione muove i suoi primi passi: si cercherà di migliorare seguendo anche le vostre indicazioni. Un grazie a voi, che sceglierete di seguire questo nuovo servizio, Marco Conti e Francesco del Francia