Piancastagnaio. Con la ripresa dell’attività agonistica arrivano le prime vittorie per i judoka amiatini.

Amiatanews (Leonardo Angelini): Piancastagnaio 11/11/2019
Ancora successi per  Cristina Magini. Ottime prove per gli Esordienti con la vittoria di Flavio Angelini negli esordienti. Prima esperienza di due coppie alle finali del Campionato Italiano di Kata 

È ripresa a pieno ritmo l’attività agonistica del Judo Kwai Amiatino che, in questi fine settimana, ha visto molti dei sui atleti impegnati su più fronti su tatami del Centro Italia.
Domenica 27 ottobre u.s., si è svolta a L’Aquila la quarta tappa del Trofeo Italia Esordienti B. Non è andata bene a Mattia Monaci, unico amiatino in gara che è incappato in una giornata non troppo positiva e soprattutto in una poule di ferro che non gli hanno permesso di andare oltre un 17° posto, inferiore alle potenziali capacità del giovane judoka.
Nella stessa giornata è arrivato invece l’ennesimo successo di Cristina Magini che, con la squadra regionale Toscana, ha conquistato il trofeo anche grazie all’apporto della forte Master di Piancastagnaio che ha vinto tutti i suoi incontri.

Doppia trasferta per gli atleti JKA nella giornata di domenica 3 Novembre.
A Foligno erano di scena gli Esordienti e tutti i cinque judoka amiaini  sono andati a medaglia.
L’oro è arrivato da Flavio Angelini che continua il suo trend positivo in questo 2019 dove ha collezionato fino ad ora un unica sconfitta; pronto riscatto di Mattia Monaci protagonista di una buona gara che gli è valsa un meritato argento; lasciano un po’ di amaro in bocca il 2° posto di Victoria Mammolotti e i terzi posti di Mirko Angeli e Dominika Adamaska,  protagonisti di una buona gara che sicuramente valeva un metallo più pregiato.
A Bagno a Ripoli protagonisti i Pre-agonisti con quattro atleti di Piancastagnaio che hanno tenuto in alto i colori della palestra Vinviarelli di Viale Gramsci. Nello Shiai, 2° posto di Nicola Montigiani e 3° posto di Marika Angelini, Leonardo Veglia e Matteo Perini. Nello Yako è arrivato l’argento della coppia formata da Marika e Nicola Montigiani e il bronzo di Leonardo e Matteo.

Ieri, domenica 10 novembre, ben 2 coppie del JKA, per la prima volta in più di quarant’anni di storia si sono cimentate in una finale di un Campionato Italiano di Kata. A Vittorio Veneto, erano presenti per il ju no kata  Alessia Zamperini e Laura Tosti, mentre x il kodokan goshin jutsu Leonardo Angelini e Matteo Benedettelli, hanno gareggiato con l’élite del kata italiano e per loro già questo è stato un successo.
Le due coppie di Piancastagnaio, costituitesi da poco più di un anno, non potevano certo avere velleità di medaglia ma sono state comunque  protagoniste di due prove più che dignitose: 6° posto per la coppia Leonardo Angelini e Matteo Benedettelli e 13° posto per Alessia Zamperini e Laura Tosti.

Risultati da considerare una buona base da cui partire per il 2020.

Lascia un commento