Piancastagnaio. Contributi Affitti 2021: è già possibile fare domanda di ammissione

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 18/10/2020
Dietro volontà del Vescovo della diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello,  Giovanni Roncari, che inizialmente lo aveva traferito a Orbetello

Don Gianluca Emidi, rimane parroco a Piancastagnaio. L’annuncio direttamente dallo stesso sacerdote durante la Santa Messa di questa mattina, a pochi giorni da quello che doveva essere il suo trasferimento in quel di Orbetello deciso a Settembre il Vescovo Giovanni Roncari. 
“Laudato sie, mi’ Signore, cum tucte le tue creature”, con le parole del Cantico delle Creature, il Sindaco Luigi Vagaggini ha voluto pubblicamente commentare la permanenza di Don Gianluca Emidi, che ha aggiunto: “Ringrazio il Signore per aver guidato la decisione del nostro Vescovo Roncari. Da tempo, il rapporto con il nostro Parroco è contraddistinto dall’intesa e dalla collaborazione reciproca. Un rapporto che, ne sono certo, proseguirà e si consoliderà ancora di più” 
 
Il Vescovo Roncari, aveva affidato inizialmente l’ufficio a Don Giampietro Guerrini, già parroco nella frazione di Saragiolo e guida in altre chiese del territorio di Piancastagnaio (Quaranta e Tre Case) oltre quella San Giovanni delle Contee (Sorano). Martedì, Roncari sarà a Piancastagnaio; durante la messa che verrà celebrata al Convento di San Francesco, parlerà ai fedeli della sua nuova decisione.
 
Don Gianluca Emidi, a Piancastagnaio dal 2008, continuerà dunque il proprio impegno nelle Parrocchie pianesi di S. Maria Assunta e San Francesco oltre che verso la comunità della frazione di Casa del Corto.
 

Lascia un commento