Piancastagnaio. “Conviene questo teleriscaldamento?”; sul tema l’iniziativa pubblica di Progetto Comune

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 16/10/2019
Venerdì 18 Ottobre (ore 21.15) confronto sull’opera in corso

La realizzazione in corso della rete di teleriscaldamento geotermico a Piancastagnaio, è sicuramente una delle opere al centro del dibattito pubblico, che desta l’interesse e l’attenzione quotidiana da parte delle forze politiche e dei cittadini residenti.
“Progetto Comune”, forza di opposizione all’interno del Consiglio Comunale, ha organizzato in proposito un incontro pubblico dal  titolo “A me, a noi conviene questo teleriscaldamento?”, che si terrà Venerdì 18 Ottobre p.v., alle 21.15,  presso la sala polivalente (ex bocciodromo) nell’area degli impianti sportivi di Piancastagnaio. L’incontro-dibattito sarà condotto dal’ingegnere Fabio Fineschi,  già candidato per “Progetto Comune” alle ultime elezioni amministrative, che in passato ha avuto incarichi quali quello di professore ordinario di Impianti Nucleari all’Università di Pisa.  

“Durante l’incontro, analizzeremo il ruolo del Comune di Piancastagnaio nella realizzazione e nella gestione del teleriscaldamento – spiega Fineschi – . Suggeriremo alla Giunta modi di comportamento più efficaci rispetto a quelli finora adottati, soprattutto esortandola ad informare meglio la cittadinanza. Si illustreranno i criteri con cui ciascuno potrà valutare, anche con l’aiuto di Progetto Comune, se gli converrà o no allacciarsi alla rete di teleriscaldamento”.
“Seguirà un dibattito aperto e franco con gli intervenuti – prosegue Fineschi – in modo da garantire al teleriscaldamento di Piancastagnaio il miglior risultato possibile, nell’interesse dei singoli e della popolazione, con la partecipazione e la collaborazione di tutti”.

Lascia un commento