Piancastagnaio. Emergenza Coronavirus: le Contrade promuovono una raccolta fondi a favore della Misericordia e sensibilizzano i cittadini a donare il sangue.

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 26/03/2020
Borgo, Castello, Coro e Voltaia e il Magistrato delle Contrade uniti in un momento di difficoltà per tutta la cittadinanza 

L’emergenza Coronavirus e le difficoltà che stanno incontrando tutti i cittadini, non potevano essere motivo di preoccupazione da parte delle Contrade di Piancastagnaio.
Già nelle passate settimane, attraverso comunicazioni tramite i social, si erano messe a disposizione per i propri contradaioli cercando di dare il proprio contributo attraverso significative gesta verso anziani e coloro che si trovano in situazioni di quarantena come l’andare a fare la spesa o andare in farmacia per acquistare medicinali. Gesta, del resto, già accadute in passato che in questi tempi così difficili e di emergenza, assumono un valore e un significato ancor più nobile. 

Così come quello deciso in questi ultimi giorni relativo a una raccolta fondi promossa dalle Contrade e il Magistrato delle Contrade di Piancastagnaio, rivolta a sostenere la Misericordia di Piancastagnaio impegnata 24 ore su 24 nell’affrontare le problematiche sanitarie dovute al virus oltre ai servizi tradizionali al cittadino e di sensibilizzazione verso il Gruppo Fratres per la donazione del sangue.
“In questo brutto periodo siamo costretti a stare fermi ed aspettare che i contagiati scendano e si possa ritornare alla normalità. Ma come tutti sappiamo questo non accadrà nel giro di pochi giorni – scrivono in una nota – . I medici, gli infermieri, il personale ospedaliero e i soccorritori sono in prima linea a combattere e tutto ciò che possiamo fare è sostenerli e fare il tifo per loro! Nel nostro piccolo, noi Contrade e Magistrato vogliamo sostenere la comunità di Piancastagnaio come siamo abituati a fare!”

Queste le modalità per poter donare liberamente il proprio contributo:
BONIFICO al seguente Iban: IT82O0103071920000000374605
• PAYPAL cliccando sul seguente link —-> PayPal

Oltre alla raccolta fondi, l’importante messaggio condiviso con l’Associazione Donatori Frates: in questa emergenza è indispensabile donare il sangue.
Basterà contattare lo 055 0139179 (se si è già donatori) o il 335 6271500 per avere informazioni.

Due iniziative, due messaggi che si uniscono in una concreta volontà di contrastare la diffusione del virus e aiutare chi lo sta affrontando. Un segnale atteso nella certezza che sarebbe giunto; risposta alle esigenze e comprensione verso i cittadini e chi si impegna anche come volontario.

Lascia un commento