Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 28/04/2020
Dal 23 Aprile e fino al 13 Maggio i soggetti in possesso dei requisiti possono presentare domanda
In conseguenza all’emergenza epidemiologica da COVID-19, il Comune di Piancastagnaio ha pubblicato sul sito internet istituzionale (www.comune.piancastagnaio.siena.it), un avviso di interesse pubblico per l’assegnazione di contributi a sostegno del “pagamento del canone di locazione, secondo quanto disposto dal presente Avviso e dalle vigenti disposizioni regionali, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, secondo i criteri e la ripartizione finanziaria stabiliti dalla sopra citata Deliberazione della Giunta Regionale della Toscana”.
Questi i requisiti e le condizioni di ammissione
1. Residenza nel Comune di Piancastagnaio nell’immobile con riferimento al quale si richiede il contributo.
2. Titolarità di un regolare contratto di locazione a uso abitativo, regolarmente registrato, riferito all’alloggio in cui hanno la residenza;
3. Assenza di titolarità di diritti di proprietà o usufrutto, di uso o abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, ubicato a distanza pari o inferiore a 50 Km dal comune in cui è presentata la domanda
Per ottenere il contributo straordinario, è possibile presentare domanda dal 23 aprile e fino al 13 maggio.
Per coloro che hanno necessità di ritirare la domanda in formato cartaceo sarà possibile reperirla, a partire dal 24/04/2020, prelevandola totem distributore posto nell’androne del palazzo comunale in viale Gramsci, 55.
Link per approfondimenti e per scaricare la domanda:
• Avviso contributo affitti covid-19
• SCHEMA_DOMANDA_contributo affitti covid-19.pdf (versione PDF)
• SCHEMA_DOMANDA_contributo affitti covid-19 (versione Word)
L’avviso si aggiunge al maxi pacchetto di misure a sostegno del tessuto economico e sociale già in atto dal 23 Marzo u.s. (link per approfindire)