Piancastagnaio. Emergenza Covid-19: dal 6 Aprile obbligatorio usare le mascherine sia all’aperto che all’interno di attività e/o esercizi commerciali aperti al pubblico.

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 04/04/2020
Il Sindaco Vagaggini ha firmato ieri una nuova ordinanza. Previste sanzioni fino a 350 Euro

Al fine contenere ancor di più l’emergenza epidemiologica da COVID-19, il Sindaco di Piancastagnaio, Luigi Vagaggini, ha emanato una nuova ordinanza (n° 45 del 03/04/2020) che, a partire da lunedì 6 aprile 2020, rende obbligatorio l’uso della mascherina per chiunque si trovi a circolare nei centri abitati del comune di Piancastagnaio, sia all’aperto che all’interno di attività e/o esercizi commerciali aperti al pubblico. 

Viene demandato alle Forze di Polizia, il controllo del rispetto delle prescrizioni vigenti mediante pattugliamento sul territorio ed in particolare negli esercizi commerciali.
La violazione della presente ordinanza è punita, ai sensi dell’art. 7-bis del D.lgs. n.
267/2000, con la sanzione pecuniaria di euro 150,00, se colto nel mancato utilizzo della mascherina in luogo aperto, di euro 250,00 se colto nel mancato utilizzo della mascherina in luogo aperto ed in compagnia e di euro 350,00 se il mancato utilizzo viene rilevato all’interno di un esercizio commerciale o comunque in luogo chiuso aperto al pubblico.

Testo completo dell’ordinanza n° 45 del 03/04/2020

Stando alle ultime comunicazioni del Comune, risultano oggi a Piancastagnaio 16 casi di positività al Covid-19.
Dall’inizio del diffondersi dell’epidemia, lo storico dei dati indica 21 persone, di cui 3 decedute “con Coronavirus” e 2 ritenute guarite dalla Azienda USL Toscana Sud Est.

MASCHERINE
Nel frattempo, prosegue senza sosta la produzione di mascherine antivirus (foto di copertina) iniziata ormai da circa due settimane; un’iniziativa che coinvolge nella fase produttiva,nella fornitura del materiale, nella gestione della logistica e della distribuzione le pelletterie di Piancastagnaio, la Scuola di Pelletteria, alcune imprese e associazioni del territorio, l’Amministrazione Comunale oltre a un gruppo di volontari. 
Ormai sono oltre 25.000 le mascherine prodotte e distribuite in buona parte sul territorio. Un’iniziativa che prosegue a vantaggio della comunità e degli stessi presidi sanitari.

Riportiamo l’elenco ad oggi in nostro possesso:
PELLETTERIE: Pelletteria Omar; Pelletteria Gabriel; Pelletteria Magini; Pelletteria 3R; Pelletteria Garland; Pelletteria San Martino; Pelletteria Benedettelli Paola; Derby di Renai.
SCUOLA DI PELLETTERIA: Elvio Fè; Emanuela Fé; Marinella Giubilei; Elisabetta Venturini; Daniele Sbrolli; Michela Venturini; Barbara Capocchi.
VOLONTARI: Emanuele Marconi; Sergio Furzi; Scapigliati Alida; Doganieri Annalisa; Cinzia Magini; Mara Magini; Adriana Acciaroli; Girolamo Guerrini; Lucia Sbrolli; Barbara Stolzi; Laura Cerone.
AZIENDE: Misericordia; Floramiata; Piano Design; Geo Amiata; PN Trasporti

Lascia un commento