Amiatanews: Piancastagnaio 18/06/2020
Fino a 3000 Euro (80% a preventivo, 20% a consuntivo) a fondo perduto
A meno di una settimana dalla scadenza della presentazione delle domande del 12 Giugno u.s. relative al bando “Emergenza Covid-19 – Contributo straordinario per il sostegno delle attività economiche”, il Comune di Piancastagnaio ha già provveduto a emettere i mandati di pagamento alle aziende del territorio aventi diritto.
Una iniziativa deliberata dalla Giunta Comunale lo scorso 22 Maggio con il fine di contrastare l’emergenza sanitaria, economica e sociale derivante dalla pandemia da nuovo Coronavirus. Attraverso lo stanziamento complessivo di 100.000 Euro, si dava la possibilità alle imprese rientranti nei criteri del bando, di ricevere un contributo a fondo perduto fino a un importo massimo di 3.000 Euro, per la copertura dei costi fissi come affitti, utenze, adeguamenti alle normative sanitarie Covid-19, ecc. Una misura ad integrazione di quelle già adottate dallo Stato, dalla Regione Toscana e di quanto già messo in campo precedentemente dalla stessa Amministrazione Comunale.
“Una misura dalla valenza anche sociale, aspetto a cui dovevamo dare attenzione visto il prolungato lockdown e le comprensibili preoccupazioni dei cittadini – prosegue il primo cittadino di Piancastagnaio – . La risposta degli imprenditori è stata puntuale, consapevole e attenta alle indicazioni del bando, il quale è stato ben recepito. Un lavoro svolto in stretta collaborazione coi nostri uffici dell’Area Finanziaria che ha portato anche a rafforzare i rapporti tra imprese e Amministrazione Comunale. Il plafond messo a disposizione di 100.000 Euro è risultato sufficiente rispetto alle richieste pervenute; siamo stati in grado di dare risposta con generale soddisfazione dei beneficiari. Una soddisfazione che condividiamo augurando a tutti una pronta e produttiva ripresa.”
Approfondimenti sulla pagina Facebook del Comune di Piancastagnaio
Fonti
Pagina Facebook Comune di Piancastagnaio