Piancastagnaio. Enrico Letta incontra i cittadini

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 25/06/2019
Superate le donazioni delle precedenti sette edizioni. Nel 2018 ad AIRC Toscana 3000 Euro. 

Un Mojito per la Vita 2019, supera le donazioni di tutte le precedenti edizioni. La raccolta fondi ha generato ben 6.000 euro per sostenere la ricerca sul cancro. Un successo che ha reso felice l’associazione omonima, recentemente costituita, oltre ai tanti volontari che hanno collaborato nell’organizzare una bellissima festa popolare, a cui hanno partecipato persone di ogni età, per di più in un ambiente speciale, quello del Campo di Fiera di Piancastagnaio. 
Tutto si è svolto al meglio, senza alcuni evidenti contrattempi, grazie al grande impegno organizzativo profuso soprattutto dagli ideatori della Festa, i fratelli Alessio e Valerio Sbrolli (nella foto), insieme ai tanti volontari, che son riusciti a gestire le molteplici richieste e necessità dei partecipanti, il cui numero è stato (probabilmente) superiore alle attese.  Patrocinata dal Comune di Piancastagnaio e AIRC, vede il sostegno operativo delle Contrade di Piancastagnaio, i Vigili del Fuoco, Bandao, il Circolo Tennis, Pro Loco e il sostegno delle molte aziende che decidono liberamente di contribuire alla causa della ricerca sul cancro. 
“L’Associazione Un Mojito per la Vita è felice che l’obiettivo di finanziare la ricerca con il ricavato della nostra Manifestazione abbia superato la raccolta delle edizioni precedenti, consentendo di raddoppiare l’efficacia dell’intervento e di rappresentare una speranza in più per la lotta contro il cancro” dichiara con grande soddisfazione e riconoscenza il Presidente Valerio Sbrolli  in una stampa appena diffusa.
“Si ringraziano di cuore tutti i partner, gli sponsor e i partecipanti diretti e indiretti alla due-giorni di Festa che hanno contribuito a questo importante risultato – prosegue Sbrolli -.  L’associazione benefica è infatti grata al Paese di Piancastagnaio (concittadini in primis) per il sostegno ricevuto corso degli anni, consentendogli di arrivare a questo importante risultato, quasi insperato”.
“Un Mojito per la Vita è da sempre un’occasione di divertimento costruttivo che vuole celebrare e sostenere il lavoro d’eccellenza dei ricercatori dell’AIRC che, da oltre 50 anni, si prodigano per trovare cure efficaci. Per questo sono orgogliosi di annunciare che nelle prossime edizioni dedicheranno loro uno spazio divulgativo nei giorni subito precedenti il weekend di festa – sottolinea il Presidente Sbrolli – . Grazie al risultato di questa raccolta fondi, che ha concretamente superato le aspettative di tutti.”
“L’Associazione Un Mojito per la Vita anticipa che, anche il prossimo anno, la Manifestazione si svolgerà presso il Parco del Campo di Fiera, con la forte speranza di replicare anche il successo della manifestazione”, ha concluso Valerio Sbrolli dando così appuntamento all’edizione numero nove dell’iniziativa dedicata a Enrico, zio dei due fratelli Sbrolli.

Link:
http://www.amiatanews.it/piancastagnaio-al-via-un-mojito-per-la-vita-la-festa-a-favore-della-ricerca/
http://www.amiatanews.it/piancastagnaio-un-mojito-per-la-vita-apre-le-manifestazioni-estive-che-saranno-plastic-free/
http://www.amiatanews.it/piancastagnaio-calcio-pianese-scende-campo-fianco-un-mojito-la-vita/
http://www.amiatanews.it/piancastagnaio-un-mojito-la-vita-diventa-anche-associazione-14-15-giugno-si-terra-lottava-edizione/

Lascia un commento