Piancastagnaio. Floramiata: Sismondi incontra oggi i Sindacati

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 07/12/2016 A tre settimane dal termine dalla proproga dell’esercizio provvisorio, il curatore fallimentare farà il punto della situazione. Cauto ottimismo sul futuro legato a voci di possibili acquirenti

Passati mesi dalla seconda asta per la vendita del polo florovivaistico Floramiata e da alcune rassicurazioni dello stesso Presidente Rossi, circa l’impegno della Regione nel sostegno di una situazione così difficile e importante per l’economia amiatina, questa mattina il curatore fallimentare Gianni Sismondi, incontrerà le rappresentanze sindacali dell’azienda.

Un incontro che cade a circa tre settimane dalla fine dell’esercizio provvisorio, del resto già prorogato di due mesi, dove il curatore comunicherà la situazione dell’azienda e gli esiti del lavoro svolto in questi mesi, prevalentemente rivolto alla ricerca di acquirenti così da evitare l’esecutività del fallimento. In questi mesi, molte le voci che si sono rincorse su possibili interessi di acquisto, voci del resto mai confermate e contraddistinte da molte parole senza fatti concreti, con nomi o pseudonimi di possibili gruppi industriali interessati. Oggi l’incontro, sembra comunque avere, a sentire alcuni dipendenti dell’azienda, un sapore misto di “sentenza finale” e di “speranza”, per il proprio futuro. Dobbiamo dire altresi, che da questo autunno, tra altri silenzi, le voci di una cordata di imprenditori pistoiesi sembrano farsi sempre più sentire, pur nel loro comprensibile bisbiglio, vista la delicata operazione che dovrà valutare nell’acquisto una ristrutturazione dell’azienda sotto quasi tutti gli aspetti, dal personale (132 dipendenti sono la forza lavoro attuale) alle infrastrutture.

Attendiamo gli esiti dell’incontro, augurando una soluzione quantomeno positiva visto anche il periodo natalizio, di produzione importante per l’azienda.

Piancastagnaio_Floramiata_800x600_12

—> Tutte le nostizie sullo Speciale Foloramiata —>  ]]>

Lascia un commento