Piancastagnaio. Il Circolo Tennis riprende le attività; molte le iniziative e i vantaggi per principianti e appassionati

Amiatanews: Piancastagnaio 24/05/2020
Da domani, 25 Maggio nel rispetto delle prescrizioni Covid-19

Riprenderanno da domani, lunedì 25 maggio, le attività delle Circolo Tennis di Piancastagnaio, necessariamente interrotte a causa delle misure a contrasto e contenimento della pandemia da nuovo Coronavirus.
Dopo l’ultimo DPCM e delle Ordinanze emanate dal Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, e dopo l’applicazione delle misure indicate nei provvedimenti suddetti, sarà dunque possibile per i soci e gli appassionati tornare a frequentare i campi in terra rossa e in erba sintetica del centro. Ad oggi, rimane il divieto di usufruire dei servizi igienici e degli spogliatoi della struttura.
Per poter prenotare il campo si potrà utilizzare la piattaforma web  www.duepalleggi.it che mette a disposizione una APP sia per sistemi IOS Apple che Android. La procedura è molto semplice; basterà seguire le chiare istruzioni.

“Dopo aver messo a punto gli ultimi adeguamenti previsti dalle normative, siamo felici di poter riprendere le nostre attività – ci dice Roberto Benedetti, responsabile amministrativo con la Sig.ra Marina del Circolo Tenni di Piancastagnaio – Da domani i soci potranno riprendere a giocare sui nostri campi previa la prenotazione, possibile anche on line. Tra l’altro, seconde le ultime indicazioni della FIT (Federazione Italiana Tennis), sarà anche possibile giocare partite di doppio”.
“Ci siamo attenuti scrupolosamente alle normative sanitarie rivolte  al contenimento della diffusione del virus – evidenzia Benedetti – . E’ esposta la cartellonistica che ricorda a tutti le regole comportamentale da adottare. Abbiamo sanificato gli ambienti e le attrezzature, operazione che ripeteremo a ogni cambio di turno del campo e di lezione. Chiaramente, fino a nuove indicazioni, non sarà possibile qualunque tipo di competizione o di torneo pur amichevole”.
“Durante questo lungo periodo di fermo obbligato, non siamo stati con le mani in mano; abbiamo fatto degli investimenti importanti dedicati al rifacimento dei due campi in terra battuta che si presentano in ottime condizioni. Sarà un piacere giocarci”.
“Dopo un periodo così difficile e di isolamento sociale, abbiamo inoltre studiato delle specifiche promozioni che renderemo note attraverso la pagina nostra pagina Facebook e con la comunicazione tradizionale. I qualificati nostri maestri Giulia Costa (Istruttrice di 1°grado), Simone Pioli (Maestro Nazionale) e Giorgio Panini  (Istruttore di 1°grado), saranno presenti e a disposizione”

Il Circolo Tennis Piancastagnaio è dotato di ben  tre campi da tennis: due in terra battuta e uno in erba sintetica. Quest’ultimo è un campo polivalente adatto anche a corsi per principianti. Una struttura di prestigio, che si rinnova periodicamente attraverso miglioramenti sia in termini organizzativi che di infrastruttura e strumentazione, per mettendo di ospitare tornei di interesse anche nazionale.

Lascia un commento