Amiatanews (Leonardo Angelini): Piancastagnaio 23/05/2019
Successi in quel di Piombino. Consegnati i riconoscimenti per l’anno 2018
Con la seconda tappa del Trofeo Giovani Samurai, svoltasi a Piombino domenica scorsa, 19 maggio, si è conclusa la prima parte dell’attività agonistica 2019 del Judo Kwai Amiatino.
Nella cittadina del livornese, era ben nove i giovanissimi amiatini presenti, judoka dagli 8 agli 11 anni; tutti hanno dato il loro meglio per portare a casa un risultato più che soddisfacente. In un affollato palazzetto che ha visto la presenza di più di 450 atleti, i piccoli samurai montagnoli hanno venduto cara la propria pelle ottenendo, ancora una volta, risultati di prestigio.
Leonardo Veglia e Nicola Montigiani, in giornata di grazia, hanno infatti vinto l’oro, sbaragliando tutti i propri avversari; come se non bastasse hanno ottenuto in coppia un ottimo argento nello scambio di tecniche. Un gradino più sotto si è classificato Riccardo Fedeli, mentre, il bronzo, è andato al collo di Marika Angelini, Carlotta Ciacci; lo stesso per Leonardo Maglioni, Mattia Marroni Mattia e Lorenzo Cattaneo, i quali hanno replicato il risultato nello scambio di tecniche. Una menzione particolare nella competizione dello yako soku geiko per Chiara Sbrolli e Marika Angelini che hanno conquistato un bronzo dal sapore davvero speciale.
Nel frattempo, sono giunti i riconoscimenti agli atleti del Juodo Kwai Amiatino per l’attività del agonistica del 2018: ad Ostia sono state premiate per i risultati ottenuti le master Cristina Magini ed Elisabetta Brandini; nella giornata olimpica di Siena riconoscimenti sono andati a Victoria Mammolotti, Alessia Zamperini, Mattia Monaci e Mirko Angelini.