Piancastagnaio. Il JKA chiude l’anno agonistico nel segno del successo: quattro i titoli al Campionato Regionale Cinture Colorate

Amiatanews (Leonardo Angelini): Piancastagnaio 17/12/2019
Sempre protagonisti gli atleti della palestra Vinciarelli 
Nel Campionato regionale, titolo per Michele Rubeca, secondo posto per Adamska Dominika e terzo posto per Mammolotti Victoria.
A Bagno a Ripoli  successi di Mirko Angeli e Flavio Angelini; bronzo per Pietro Agnorelli e Sara Capecchi

Si è conclusa nel migliore dei modi l’attività agonistica per il Judo Kwai Amiatino che domenica scorsa ha portato quattro dei propri atleti all’ultima tappa del Campionato Regionale Cinture Colorate in quel di Bagno a Ripoli.
Da qualche anno a questa parte, l’assegnazione del Titolo Regionale per alcune cinture, si assegna dopo una serie di quattro tappe e il risultato ottenuto dagli atleti della palestra Vinciarelli di Piancastagnaio è stato più che lusinghiero, visto che, pur dinanzi ad alcune defezioni, i presenti si sono fatti onore ottenendo ben quattro  podi.
Bellissime le prestazioni di Mirko Angeli e Flavio Angelini,  ambedue saliti sul gradino più alto del podio con una condotta di gara esemplare che li ha portati a vincere tutti i combattimenti per ippon. Una bella iniezione di fiducia per le due promesse amiatine, motivo per iniziare col piglio giusto il 2020.
Alla luce di questi risultati, per Flavio è arrivato il doppio Titolo di Campione Regionale Esordienti, sia nella categoria fino a 60 Kg che fino a 66 Kg; Mirko si è dovuto “accontentare” del secondo posto, sia nella categoria fino a 42 Kg che in quella fino a 50 Kg.
Doppio bronzo sia di giornata che finale per Pietro Agnorelli  il quale, con una maggiore convinzione nei propri mezzi, potrebbe ottenere ben altri risultati.
Discorso analogo anche per Sara Capecchi anche lei 3 di giornata ma sicuramente in una posizione del podio scomoda per l effettive capacità dell atleta del JKA.
Anche se non presenti domenica questi sono i risultati ottenuti dagli altri judoka pianesi nella classifica finale del campionato regionale: titolo per Michele Rubeca, secondo posto per Adamska Dominika e terzo posto per Mammolotti Victoria.

Ora un po’ di meritato riposo per ripartire alla grande nel 2020.

Lascia un commento