Piancastagnaio. Il Judo Kwai Amiatino fa il punto sulla stagione Kata e Master

Amiatanews (Leonardo Angelini): Piancastagnaio 01/10/2019
Le classifiche stabiliranno anche i classificati ai Campionati Italiani di categoria. Buone prestazioni al Trofeo delle Regioni

Per i movimenti del Kata e dei Master, il mese di Settembre è il momento di tirare le riga sull’andamento dell’anno e definire le classifiche che stabiliranno anche i classificati ai Campionati Italiani di categoria.
Gli atleti del Judo Kwai Amiatino hanno preso parte alle varie competizioni; dunque, anche per la palestra pianese, è stato un bel momento di verifica per vedere come si sono comportati i propri atleti in questo 2019.

Nei Master, non è certamente una novità, il JKA si è qualificato alla finale del Campionato Italiano che si svolgerà a Torino il prossimo Novembre. L’atleta di punta della palestra di Piancastagnaio è Cristina Magini; questa qualificazione è stata il frutto della vittoria nella Classifica finale, della Coppa Italia e del Trofeo Italia. La speranza è che la fortissima Magini, fresca di qualifica di allenatrice, riesca a bissare il successo dell anno scorso.
Ottimi risultati sono venuti anche dal movimento dei Kata dove, ambo le coppie che hanno preso parte al Criterium Nazionale, hanno ottenuto il pass per la finale del prossimo 10 novembre che si svolgerà a Vittorio Veneto.
Domenica passata, si è svolta a Gerenzano (VA), il Trofeo delle Regioni 2019, dove le coppie Angelini Leonardo-Matteo Benedettelli e Alessia Zamperini-Laura Tosti, hanno difeso i colori della rappresentativa Toscana cercando di conquistare i punti necessari per staccare il pass tricolore.
Buono il risultato sia di squadra che individuale visto che la Toscana ha ottenuto il 3° posto nella Classifica per regioni e che tutte due le coppie hanno visto un buono viaggio per la città veneta.
Nel Ju No Kata, la coppia figlia e mamma (Alessia e Laura), ha ottenuto un lusinghiero 8° posto; sono pochissimi mesi che le due lavorano assieme e, vista la minima distanza di punteggio che le separa dalle coppie precedenti, tutto fa ben sperare per il proseguo della loro carriera.
Buona la prestazione dell’altra coppia Angelini-Benedettelli; grazie al 3° posto di giornata (il terzo podio annuale), ha ottenuto anche un lusinghiero 2° posto nella Classifica finale del Criterium 2019. Anche Matteo e Leonardo, hanno iniziato a lavorare insieme da quest’anno e domenica hanno sfiorato l’argento per soli 4 punti appena 4 punti.
I 4 paladini del JKA sanno che hanno ancora molto da lavorare però, se il buon giorno si vede dal mattino, tutto o almeno molto fa ben sperare… Un auspicio per la nutrita pattuglia delle giovani promesse pianesi.

Lascia un commento