Piancastagnaio. “Il Pegaso ed il Leone” di Simone Bezzini

Amiatanews: Scandicci 16/07/2020
Il consigliere regionale del PD, che si ricandida alle prossime elezioni, ha presentato il suo libro dove sono contenute una serie di attività svolte durante il mandato verso le aree interne, il tema del lavoro, l’ambiente e la montagna.

(Comunicato stampa Unione Comunale PD Piancastagnaio)

Lo scorso sabato 11 Luglio, all’interno del giardino Villa Elvira a Piancastagnaio, il Consigliere Regionale Simone Bezzini ha replicato la presentazione del suo libro “Il Pegaso ed il Leone”, precedentemente rinviata nel mese di marzo a causa dell’emergenza sanitaria.
Insieme a Bezzini, presente al tavolo Alessandro Guerrini, iscritto al PD Piancastagnaio e consigliere comunale, che, nel suo intervento, ha rimarcato la sensibilità ed il sostegno, da parte di Bezzini, nei confronti dell’intero territorio dell’Amiata-Val d’Orcia durante il suo mandato, citando una serie di attività portate avanti tese a confermare il fatto che l’intero comprensorio amiatino non è rimasto indietro.
Oltre ad argomentare il lavoro di Bezzini con una serie di esempi reali, Guerrini ha ribadito la necessità di una politica a servizio dei cittadini e delle comunità, una politica fatta di impegno a testa bassa e spesso lontana dai riflettori, dove ad un dibattito sui social spesso sia necessario preferire una bella chiacchierata ed una conoscenza a 360 gradi dell’ambiente che ci circonda, sottolineando l’importanza del rapporto istituzionale che non deve mancare mai, a prescindere da orientamenti politici: un tipo di sana politica che appartiene a Simone Bezzini.
Durante la presentazione, Bezzini ha parlato del suo impegno fra i banchi del Consiglio Regionale e dei risultati raggiunti a livello provinciale e locale: all’interno del suo libro sono contenute una serie di attività che confermano il buon operato e l’interesse verso le aree interne, verso il tema fondamentale del lavoro, verso l’ambiente e la montagna.

La notizia dei giorni scorsi relativa alla volontà di Simone Bezzini, di voler ricandidarsi per un secondo mandato da Consigliere Regionale alle prossime elezioni di Settembre, rappresenta un’occasione importante per l’intero territorio locale ma anche per il Partito Democratico, che dimostra di avere al proprio interno una classe dirigente preparata, attenta alle necessità ed in grado di saper rappresentare ogni area della provincia. Durante questi cinque anni di mandato, Bezzini ha voluto confermare l’interesse verso le necessità del territorio locale in più occasioni grazie alla sua presenza fisica anno dopo anno ed il suo impegno per rispondere ai problemi con soluzioni concrete.
Oltre alla presentazione del libro, Bezzini ha parlato delle sfide future che possono riguardare l’Amiata, anche alla luce del mutamento di alcune abitudini dovute all’emergenza sanitaria che ha colpito l’intero Paese, soffermandosi su una serie di punti che rappresentano una priorità per il candidato Eugenio Giani.
In questi mesi, infatti, anche l’Unione Comunale del PD Piancastagnaio sta portando avanti le attività relative alle proposte programmatiche in vista delle prossime Elezioni Regionali con la partecipazione all’interno del Comitato di Area Amiata-Val d’Orcia.
All’incontro, molto partecipato, era presente il Segretario Provinciale del Partito  Democratico Andrea Valenti e gli interventi che si sono succeduti hanno avuto in comune, nel complesso, il riconoscimento dell’impegno di Simone Bezzini durante questi cinque anni, con la volontà di impegnarsi nei prossimi mesi per fare in modo che la fiducia nei suoi confronti venga riconfermata (fonte comunicato stampa Unione Comunale PD Piancastagnaio).

Lascia un commento