Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 25/02/2020
Gli accertamenti sanitari effettuati in zona e nei territori limitrofi sui soggetti a rischio infezione da Coronavirus hanno dato esito negativo
A circa 24 ore di distanza, il Sindaco di Piancastagnaio Luigi Vagaggini, ha revocato in tutte le sue parti l’ordinanza n° 3 del 24/02/2020, avente ad oggetto “Provvedimenti a scopo precauzionale per evitare il diffondersi del Coronavirus”.
La revoca attraverso una nuova ordinanza (n° 5/2020) pubblicata pochi minuti fa sul sito del Comune con validità da domani, Mercoledì 26 Febbraio.
Il provvedimento “a seguito degli accertamenti sanitari effettuati in zona e nei territori limitrofi, sui soggetti a rischio infezione da Coronavirus, i quali hanno dato esito negativo”. “Sentita la competente Autorità Sanitaria Locale”, è stato dunque “ritenuto che non sussistano ad oggi presupposti per le limitazioni imposte con la precedente ordinanza n° 3 del 24/02/2020“.
Da domani e fino a nuove disposizioni, saranno dunque riaperte le scuole di ogni ordine e grado, non saranno più vietate le manifestazioni culturali, attività sportive di ogni genere, tutti gli eventi che comportino riunioni straordinarie di persone, le gite scolastiche e uscite d’istruzione.