Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 07/05/2019
Sul podio anche Michele Rubeca, Victoria Mammolotti e Sara Capecchi. Buone le prestazioni per Mattia Monaci e Pietro Agnorelli
Con il primo appuntamento di questa sera, il via da questa sera, martedì 7 Maggio, il “Laboratoria di socialità 2019”, del Comitato della Sezione Soci Coop di Piancastagnaio della Coop Unione Amiatina dedicato all’impagliatura delle sedie, uno di quei mestieri tradizionali che rischiano di scomparire e che il Comitato organizzatore cerca di tener vivo e interessante per le nuove generazioni attraverso una serie di inziative formative e informative.
L’incontro di questa sera è alle ore 21, presso il locali dell’ex Bar Pasquina, oggi una delle sedi operative della Contrada di Voltaia. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti che si ripeteranno settimanalmente ogni giovedì fino alla fine del mese di Giugno p.v.
Il laboratorio cooperativo Soci Coop di Piancastagnaio, è gratuito per chiunque volesse iscriversi. Ai partecipanti verrà messo a disposizione il materiale necessario per l’attività formativa e anche parte dell’attrezzatura necessaria. I prodotti realizzati, rimarranno di proprietà del comitato e verranno utilizzati per realizzare progetti di solidarietà i collaborazione con ONLUS del terriotrio o nazionali.
Gli organizzatori fanno sapere che se qualcuno dei partecipanti intendesse lavorare su una sedia di proprietà e farne uso privato, sarà necessario versare un contributo per il materiale da utilizzare. Il contributo verrà comunque devoluto alla ONLUS.