Piancastagnaio. Impennata del contagio: nuova chiusura cautelativa delle scuole da Lunedì 15 Marzo

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 13/03/2021
Domani l’ordinanza del Presidente della Regione Giani condivisa col Sindaco Vagaggini

Il Comune di Piancastagnaio ha reso noto questa sera che domani, Domenica 14 Marzo, il Presidente della Regione Eugenio Giani  in intesa con il Sindaco Luigi Vagaggini, emetterà un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale a partire da Lunedì 15 Marzo
La decisione a seguito del verificarsi quest’oggi di un significativo aumento dei casi di positività al Sars-Cov2, tra cui dei minori, così come risultante dai test eseguiti con tampone molecolare nasofaringeo. Si tratta in tutto di 14 casi, 13 dei quali all’interno di “focolai domestici”, tra cui bambini e adolescenti che frequentano differenti plessi scolastici.
Da qui la scelta cautelativa della chiusura totale delle scuole fino a data da definirsi (i dettagli saranno nell’ordinanza), presa al termine di colloqui tenutisi tra i due rappresentanti istituzionali e compartecipata con il Dirigente Scolastico, prof. Enrico Millotti.
A seconda dell’evoluzione del contagio potrebbero essere presi ulteriori provvedimenti.

A circa tre settimane dal 26 Febbraio u.s., quella domani sarà la seconda ordinanza consecutiva di chiusura dei plessi scolastici di Piancastagnaio, che, come la precedente, si è resa necessaria a fronte di improvvisi aumenti del contagio dovuti principalmente a focolai circoscritti  e che coinvolgono anche dei minori. Anche questa volta il contagio a Piancastagnaio era pressoché assente (2 i soli casi fino a ieri di cui si attendeva a breve la  negativizzazione.

Lascia un commento