Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 08/06/2019
A un anno di distanza il ritorno sull’Amiata assieme al baritono pianese Maurizio Picconi, il quale terrà nei giorni successivi un qualificato master class.
A circa un anno di distanza, si rinnova, per la seconda volta, l’appuntamento con il “Coro Professori Università di Dongkok” di Seul, capitale della Corea del Sud che torna a Piancastagnaio dopo il bellissimo concerto del giugno 2018, che regalò emozioni ai tanti spettatori presenti all’interno della pieve di Santa Maria Assunta. Sarà la stessa chiesa parrocchiale a ospitare il concerto di mercoledì 12 giugno (ore 18.30 – ingresso libero), voluto dall’Amministrazione Comunale di Piancastagnaio, recentemente insediata; il concerto è organizzato assieme all’Associazione Parnaso che vede la partecipazione del baritono di Piancastagnaio Maurizio Picconi, che, ancora una volta, sarà protagonista con la sua voce e preparazione che lo hanno portato a esibirsi in Italia e all’estero, con conclamati successi e importanti collaborazioni musicali.
Nei giorni successivi, lo stesso Maestro Picconi, seguirà una classe di dieci cantanti coreani in un master class che si terrà presso lo stabile adiacente al Santuario della Madonna di S. Pietro, messo a disposizione dal Comune. Un periodo formativo di alto valore, della durata di circa una settimana, che si concluderà il 30 giugno con un concerto che vedrà protagonisti anche Picconi.