Piancastagnaio. Intervento urgente di ENEL per rinnovo cabina elettrica centro storico

Amiatanews: Piancastagnaio 23/01/2019
I lavori nella notte tra Giovedì 24 e Venerdì 25 gennaio

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 gennaio (dalle ore 22:00 di venerdì alle ore 2 del mattino di sabato) eseguirà un intervento urgente per la manutenzione e il potenziamento della rete elettrica aPiancastagnaio, con particolare riferimento alla cabina elettrica che fornisce alimentazione al centro storico.
L’impianto, infatti, ha fatto registrare alcuni malfunzionamenti nella giornata del 22 gennaio a causa del danneggiamento occorso agli scomparti che contengono le apparecchiature elettromeccaniche: i tecnici dell’azienda elettrica hanno individuato una soluzione provvisoria che garantisce l’approvvigionamento elettrico al centro del paese, ma occorre sostituire la componentistica danneggiata quanto prima.  In via eccezionale, poiché le condizioni tecniche, logistiche e di sicurezza lo consentono, E-Distribuzione, per diminuire i disagi alla cittadinanza, ha programmato l’intervento nella tarda serata di venerdì in orario notturno: grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta per quanto possibile.
Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica installeranno anche nuove apparecchiature di ultima generazione per l’automatizzazione e la gestione telecomandata della cabina, con benefici per la qualità del servizio elettrico.
Questo il piano dei lavori nel dettaglio: dalle ore 22:00 di venerdì 25 gennaio alle ore 2:00 di sabato 26 gennaio, Piancastagnaio, alcuni civici di via della Pergola, via Roma, via e piazza Barzellotti, via XX Settembre, via del Coro, via Garibaldi, via Nazionale, v.co Ortaccio, via Fabbri, via Bulgarini, via Umberto, via della Musica, via della Fonte, via Cavallucci,v.co Canale, via Farinelli, v.co Mura, via Guerrini, v.co Faggia, piazza Belvedere, v.co Canapaioli, v.co Torretta, via dello Sdrucciolo, via Marconi, v.co Asilo, via Carrozzola, piazza del Popolo, v.co Giglio, piazza Santa Caterina, piazza Matteotti, v.co Scalette, piazza dei Fiori, via dei Mulini, località Fossatello, Chiusarella e La Rota, via Fonte Natali, via Cavour.
Per ogni via indicata saranno interessati soltanto pochi o alcuni numeri civici: i clienti sono informati anche con affissioni, contenenti dettaglio dei civici, nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.


Fonti
Comunicato stampa ENEL 23/01/2019

Lascia un commento