Piancastagnaio. JKA e CUS Siena insieme per un grande Memorial Valeriano Vinciarelli

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 03/04/2019
Una competizione di assoluto livello organizzata assieme al CUS Siena. L’appuntamento è per domenica 7 Aprile (ore 10) al Pala Judo senese di Viale Marconi. Parteciperanno campioni a livello internazionale e ben sette società e rappresentative.

Dopo un Marzo ricchissimo di successi, il Judo Kwai Amiatino di Piancastagnaio, è in fermento per definire gli ultimi dettagli del VI° Memorial Vinciarelli Valeriano, la gara di kata a squadre dedicata a uno dei “padri” della palestra amiatina di cui è stato cofondatore, responsabile e insegnante, a cui la stessa palestra pianese è stata dedicata dopo la sua prematura scomparsa.  La competizione, coincide con la X^ Coppa “Città di Siena”, è organizzata dal JKA assieme al CUS  Siena,  si terrà al Pala Judo del capoluogo (Viale Marconi), Domenica 7 Aprile p.v., con inizio dalle ore 10.
La competizione si terrà sui cinque Kata fondamentali: “Nahe no kata”, “Katame no kata”, “Ju no kata”, “Kime no kata” e “Kidokan goshin ijtsu”.
Si tratta di un evento unico a livello nazionale e di alto livello tecnico vista la presenza di ben sette rappresentative come quelle regionali dell’Umbria e dell’Emilia Romagna, le squadre del CUS Venezia, Kodokan Empoli e Pistoia, oltre alle stesse società organizzatrici CUS Siena e JKA. Prevista la partecipazione di atleti plurimedagliati a livello nazionale e internazionale tra cui campioni come Laura Bugo, Stefano Proietti e Vittorio Fregnan, tutti medagliati ai recenti mondiali nelle rispettive discipline.

Intervista a Leonardo Angelini, istruttore, judoka e responsabile del Judo Kwai Amiatino

Lascia un commento