A Follonica il 1 e 2 Dicembre Di Leonardo Angelini
Alla vigilia del campionato Italiano CSEN che si svolgerà il prossimo fine settimana a Follonica, per il Judo Amiatino è l’occasione di analizzare gli ultimi due impegni agonistici di novembre per capire come sia lo stato di forma dei propri atleti che si affacciano ad un evento così importante.
Competizioni che hanno visto gli atleti amiatini dare sempre il proprio meglio e nelle quali molte medaglie sono arrivate, con la certezza, comunque, che qualcosa di meglio si poteva ottenere. Ma andiamo per ordine.
Ad inizio mese, è andato di scena a Todi, il Trofeo Città di Massa Martana in cui dalle categorie master a quelle pre-agoniste molti sono stati i podi conquistati. La prima in scena è stata Cristina Magini, che sembra trovare grosse difficoltà a scendere dal gradino più alto del podio: 4^ tappa del Trofeo Italia a cui ha preso parte e 4° successo consecutivo senza subire alcuna sconfitta: un vero e proprio rullo compressore! Con questa gara si è concluso il trofeo master Italia dando così i primi verdetti: Cristina si è aggiudicato il 13° Trofeo Italia e il diritto a prendere parte al campionato Italiano Master che si svolgerà il 16 dicembre a Latina. A farle compagnia (anche loro qualificati grazie ai risultati ottenuti nelle tappe precedenti) saranno Elisabetta Brandini e Stefano Capitini; peccato per Rosy Degl’Innocenti che, pur qualificata, dovrà saltare l’impegno a causa di un infortunio.
A seguire si sono svolte le competizioni delle categorie agoniste e pre agoniste con risultati di tutto rispetto in casa amiatina: con i primi posti d Monaci Mattia, Montigiani Nicola, Ciacci Carlotta, Lorenzo Cattaneo e Fedeli Riccardo; argento per Yahdin Boughanbour, Mammolotti Victoria e Giorgi Ginevra; al 3° posto si sono fermati Vagaggini Marina, Capecchi Sara e Diacinti Daniele. Molti di loro sono stati poi protagonisti ai campionati regionali che si sono svolti a Colle val d’Elsa il 18 di questo mese andando quasi tutti a medaglia anche se per molti forse ci si attendeva qualcosa di meglio: sul gradino più alto è arrivato Monaci Mattia (che si attesta ad una tappa dalla fine del campionato regionale cinture colorate al 1° posto della classifica generale); secondo posto per Mammolotti Victoria e Yadhin Boughanbour ; terzi Capecchi Sara, Agnorelli Pietro, Sbrolli Gabriele, Angeli Mirko (anche lui al 1° posto della classifica di categoria), Dionisi Samule appena sotto il podio ( al 5° posto) Vagaggini Marina. Quasi tutti saranno impegnati nel campionato italiano CSEN dell 1-2 dcembre e a tutti loro va il nostro in bocca al lupo
Immagini inviateci da Judo Kwai Amiatino
[gallery columns="4" link="file" size="gallery-block" ids="47024,47023,47022,47021,47020,47019,47018,47016"]
]]>