Piancastagnaio. La Misericordia al voto: si rinnovano tutti gli organi sociali

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 02/03/2019
Domani, 3 Marzo seggi aperti a Piancastagnaio e Saragiolo 

Si terranno nella giornata di domani, domenica 3 Marzo, le elezioni per il rinnovo degli organi sociali della Misericordia di Piancastagnaio.
Due i seggi dove i soci potranno esprimere la propria preferenza che porterà alla definizione del nuovo Magistrato, del Collegio dei Proibiviri e dei Sindaci Revisori. Si potrà votare presso il Palazzo comunale (Saletta Comunale al piano rialzato) dalle 9.00 alle 18.00 o presso la saletta parrocchiale di Saragiolo dalle 9.00 alle 13.00
In questi giorni, i componenti della Commissione elettorale (eletta per alzata di mano durante l’assemblea dello scorso 7 Gennaio),  ha provveduto a distribuire, sotto forma cartacea o attraverso la rete Internet, le informazioni necessarie relative alle modalità di voto e l’elenco delle candidature per i tre organi (Magistrato, Sindaci Revisori e Collegio dei Probiviri).
Vediamo nel dettaglio, riprendendo dal sito ufficiale www.misericordiapiancastagnaio.it, ricordando che potranno votare  tutti i soci volontari e quelli sostenitori che sono in regola col tesseramento dell’anno 2018, così come da Statuto rinnovato durante la scorsa estate.

Vediamo candidature e termini per la elezione
• Magistrato (5 eletti di cui 4 tra i Soci Ordinari e 1 tra i Soci Sostenitori)
Soci Ordinari: Marco Ambrosini, Andrea Boschi, Maurizio Damiano Capocci, Sergio Grassini, Andrea Guerrini, Monika Haviarova, Thomas Magnifico, Patrizia Marroni, Fausto Ponzuoli, Ruscica Francesco, Virginia Vinciarelli.
Soci Sostenitori: Francesco Capoicci, Pierangelo Fabbrizzi, Fabrizio Pinzuti
Verranno eletti 5 membri per il Magistrato, di cui uno sarà colui che avrà preso più voti della lista dei soci sostenitori e gli altri quattro saranno i più votati della lista dei soci ordinari.
Per la lista dei soci sostenitori naturalmente sarà possibile esprimere una sola preferenza mentre per la lista dei soci ordinari si potranno invece indicare due preferenze. (fonte misericordiapiancastagnaio.it)
• 
Sindaci Revisori (3 eletti)
Lista unica: Gabriele Ciaffarafà, Barbara Fernandez, Catuscia Piccini, Michela Venturinj.
Per i Sindaci Revisori sarà possibile esprimere due preferenze e verranno eletti i primi tre candidati senza distinzione se soci ordinari o sostenitori. (fonte misericordiapiancastagnaio.it)
• 
Collegio Probiviri  (3 eletti)
Lista unica: Adriana Acciaroli, Enzo Babbucci, Luca Conti, Sara Fe’, Salvatore Pellegrino.
Per il Collegio dei Probiviri sarà possibile esprimere due preferenze e verranno eletti i primi tre candidati senza distinzione se soci ordinari o sostenitori. (fonte misericordiapiancastagnaio.it)

Un percorso lungo, un lungo percorso, nato circa tre anni fa, quando si rese necessario il commissariamento della Confraternita in attesa del rinnovo dello statuto, l’insieme delle regole che ne vincolano le attività, tra cui, l’assemblea e le elezioni degli organi direttivi.
Un commissariamento guidato dal Presidente regionale dott. Alberto Corsinovi attraverso il Vicario Pietro Bellini, a Piancastagnaio da circa due anni e mezzo.

Lascia un commento