Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 23/01/2021
L’uomo è stato vittima ieri nell’incidente stradale mentre tornava col figlio da Grosseto, dove, il giorno prima era deceduta la moglie.
I funerali alle 15 al Cimitero Comunale.
Si terranno alle 15 di Lunedì 25 Gennaio, presso la Cappella Cimiteriale di Piancastagnaio, i funerali dei coniugi Doralda Giuliani ed Enzo Giglioni, rispettivamente di 65 e 67 anni, quest’ultimo morto ieri nel tragico incidente avvenuto nella frazione di Saragiolo a monte di Piancastagnaio, mentre tornava a Piancastagnaio da Grosseto, dove era deceduta poche ore prima proprio la moglie..
Con lui nell’autovettura, al momento dell’incidente, il figlio Luca di 46 anni che ha riportato traumi e fratture nello scontro frontale con un mezzo pesante che procedeva in senso contrario lungo la propria carreggiata. Le condizioni fisiche di Luca sono stabili ed il ragazzo, ricoverato alle Scotte, è fuori pericolo di vita. Lunedì dovrebbe essere sottoposto a intervento chirurgico, necessario per le fratture riportate nell’incidente.
Un evento che continua a turbare l’intera comunità, addolorata e ancora incredula anche per le circostanze in cui tutto è avvento.
Enzo, ex dipendente ENEL; Doralda, donna affabile, impegnata dai bimbi dell’asilo alla parrocchia; Luca, responsabile AICS senese, sportivo e organizzatore di eventi running. Tutti benvoluti.
I familiari esprimono profondo ringraziamento per la vicinanza mostrata in queste ore, testimonianza dell’affetto per una famiglia conosciuta e stimata, che ha vissuto la socialità del paese.
Dopo il rito religioso di lunedì, le salme verranno tumulate nel Camposanto di Piancastagnaio.