Amiatanews (Leonardo Angelini): Piancastagnaio 01/04/2019
Non si contano più le vittorie e le ottime prestazioni dei judoka amiatini. Fervono i preparativi per il trofeo Valeriano Vinciarelli che si terrà a Siena Domenica 7 Aprile
Continua il buon momento per il Judo Kwai Amiatino di Piancastagnaio che in questa seconda parte del mese di marzo si è confermato ad alti livelli in tutte le competizioni svoltesi in giro per l Italia e in tutti i campi master e kata compresi.
Domenica scorsa si è svolto a Pordenone il 36′ Trofeo Villanova, una competizione internazionale di kata dove il JKA era presente con la coppia esordiente Leonardo Angelini e Matteo Benedettelli.
Una competizione di assoluto livello vista la presenza di coppie plurimedagliate ai mondiali e agli europei. Un buon esordio per gli atleti amiatini che è valso il 2° posto nella classifica del Criterium Nazionale (una sorta di Campionato Nazionale di Serie b) un risultato che darà sicuramente una buona spinta per i prossimi appuntamenti alla coppia pianese.
Sempre domenica, si è svolto a Perugia il Trofeo Lungarotti con la vittoria di Carlotta Ciacci Carlotta, i piazzamenti di Riccardo Fedeli e Federico Pastorelli, il terzo posto di Simone Corda.
In quest’ultima settimana di questo gli atleti erano impegnati su altri due fronti.
Sabato 30 Marzo, a Montebelluna, si è svolta la seconda tappa del Trofeo Italia Master dove la portacolori pianese Cristina Magini è tornata sui suoi livelli standard, classificandosi al primo posto, dimostrando come l’argento conquistato nel primo appuntamento del torneo, sia stato solo un incidente di percorso.
A Bagno a Ripoli, ieri, si è svolto il Campionato Regionale Cinture Colorate dove tutti gli atleti del Judo Kwai Amiatino sono andati meritatamente a medaglia: oro per Mirko Angeli, Flavio Angelini e Michele Rubeca Michele; argento per Marina Vagaggini, bronzo per Samuele Dionisi, Pietro Agnorelli e Dominika Adamska.
Intanto fervono i preparativi per il Memorial Vinciarelli Valeriano, organizzato assieme agli amici del CIA Siena, che si terrà nel capoluogo di provincia domenica 7 aprile p.v.
Una gara di kata a squadre di assoluto livello che vedrà la partecipazione delle rappresentative regionali dell’Umbria e dell’Emilia Romagna, le squadre del CUS Venezia, Kodokan Empoli e Pistoia oltre a quelle delle società organizzatrici CUS Siena e Judo Kwai AMIATINO di Piancastagnaio