Piancastagnaio. Misericordia: convocata l’assemblea dei soci. Importanti novità e proposte per i cittadini

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 04/04/2019
Il nuovo Magistrato già attivo nelle sue funzioni. Si allinea lo Statuto alla normativa sul Terzo Settore. Presto l’assunzione di un nuovo dipendente e l’apertura settimanale di uno “Sportello di ascolto”

A poche settimane dalla presentazione alla stampa dei nuovi componenti degli Organi Sociali, avvenuta lo scorso 13 Marzo, il Magistrato della Misericordia si è già impegnato in alcune delle iniziative preannunciate.
Tra queste, la convocazione dell’assemblea degli associati, a carattere straordinario, convocata per il 6 Maggio p.v. alle 21 (ore 20 in prima convocazione), presso la Saletta Comunale. Oltre alla voce “Varie ed eventuali”, all’ordine del giorno dell’assemblea “Approvazione dello Statuto adeguato alla nuova legge del III° settore“, un’approvazione, come preannunciato dallo stesso Governatore Pierangelo Fabbrizzi (foto di copertina), resasi necessaria per l’adeguamento alle recenti disposizioni attuative della Legge e che coinvolge tutte le Misericordie italiane e, in generale, le associazioni riconosciute sul territorio nazionale.  

Oltre all’Assemblea del 6 Maggio, il Magistrato della Misericordia di Piancastagnaio, ha iniziato a mettere in atto alcune iniziative proseguendo e implementando una fase progettuale già in divenire.
Si tratta dell’apertura di uno “Sportello di ascolto” a cui tutti i cittadini potranno rivolgersi settimanalmente per confrontarsi con la Misericordia, attraverso un reciproco contributo di idee e proposte. A iniziare dal giovedì 2 maggio 2019, lo sportello sarà aperto al pubblico dalle 17,00 alle 19,00 presso la sede della Misericordia (Via Garibaldi, 49). Una importante novità, segno di apertura ancor più ampia, verso i soci e la popolazione non solo residente.

Tra le novità della Misericordia di Piancastagnaio, la scelta di assunzione (a tempo determinato) di personale da inserire all’interno dell’Associazione. L’assunzione, necessaria vista la crescita della richiesta dei servizi da parte dei cittadini che sempre più si rivolgono alla Confraternita, avverrà attraverso apposito bando contenente i titoli richiesti termini per la presentazione della domanda, di imminente pubblicazione. L’assunzione sarà a tempo determinato e la sede di lavoro è Piancastagnaio. A breve la pubblicazione del bandoa.
Nel frattempo, proseguendo gli importanti e costanti percorsi formativi, la Misericordia ricorda a tutti gli interessati, che sono aperte le iscrizioni al “Corso per Soccorritore – Livello Base“. Un percorso “Perché stare a guardare … decidi di esserci! Una scelta che farà la differenza per la vita… non solo della tua”, questo lo slogan con cui si cerca di sensibilizzare i cittadini verso un nobile quanto necessario impegno civile.

Lascia un commento