Piancastagnaio. Nuova ambulanza per la Misericordia

Amiatanews (Marco Conti): Piancastatgnaio 14/06/2022
La benedizione e la presentazione alla comunità Domenica 26 Giugno quando verranno consegnati anche gli attestati di formazione

Inaugurazione della nuova ambulanza per la Confraternita Misericordia di Piancastagnaio. Il significativo appuntamento è per Domenica 26 Giugno p.v., quando, in una giornata di festa, si terranno una serie di appuntamenti a cui tutti potranno partecipare. Il programma prevede alle ore 10:30, il ritrovo dei in Piazza de’ l’Orologio, prima della Santa Messa delle 11 che verrà celebrata nella antistante chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. Alle 12.15 la benedizione della nuovo mezzo di soccorso a cui seguirà il corteo dei dei mezzi della Misericordia che si snoderà festoso lungo le vie del paese. Alle 13:30, il pranzo al convento di San Bartolomeo durante il quale verranno consegnati gli attestati dei corsi di formazione organizzati dalla Misericordia.
“La nuova ambulanza – rende noto la Confraternita pianese in un avviso pubblico – è stata acquistata grazie al contributo di Garland (pelletteria) e delle donazioni provenienti dal 5 per mille, contributi delle Contrade di Piancastagnaio, del Magistrato delle Contrade, Piano Scenico, Amici del Teatro Saragiolo, Festa della famiglia e della famiglia Nocci.”.

Un’altra giornata di festa dunque nel paese amiatino che riporta alla mente quella dell’Ottobre 2017, quando,  in occasione del 130ennale dall’istituzione della Misericordia di Piancastagnaio venne inaugurata un’altra ambulanza, anch’essa dotata di strumentazione di ultima generazione come la nuova.
Un parco mezzi che nel tempo si sta rinnovando grazie all’impegno della Confraternita, della vicinanza delle istituzioni e della comunità, vicine a una Misericordia che è da tempo punto di riferimento necessario ed essenziale della rete di assistenza sanitaria e sociale dell’area amiatina e della stessa ASL Toscana Sud Est.

Lascia un commento