Piancastagnaio. Nuovi mezzi, dotazioni e beni immobiliari per la Misericordia.

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 19/12/2019
Sabato 21 dicembre (Giardini Nasini, ore 16.30) la presentazione alla cittadinanza dei beni acquistati attraverso fondi diretti, bandi  e donazioni di imprese locali e dei cittadini.

Nuovi veicoli attrezzati, dotazioni sanitarie e immobili, entrano a far parte,  proprio in questi ultimi giorni dell’anno, della già importante dotazione e  patrimonio della Confraternita di Misericordia di Piancastagnaio.
Il tutto grazie a fondi propri dell’associazione, contributi derivanti dalla partecipazione a bandi (Cassa di Risparmio Firenze), donazioni da parte di aziende le territorio e dai cittadini attraverso il 5 x 1000 o attraverso lasciti.

Si stratta di tre veicoli acquistati con mezzi propri o contributi esterni che serviranno singolarmente al trasporto di disabili, a Servizi per la Comunità e per l’attività di pompe funebri. 
Nel dettaglio:
• Volkswagen Caddy 4×4 attrezzato per trasporto disabili, acquistato grazie a un bando Fondazione Cassa Risparmio di Firenze e ai contributi legati al “5 per mille” dell’anno 2016.
• Dacia Sandero acquistata con fondi propri della Misericordia (foto)
• Ford Transit attrezzato per trasporto funebre con fondi propri della Misericordia (foto)

Oltre a questi veicoli che vanno ad aggiungersi al parco mezzi di proprietà, alcune imprese di Piancastagnaio hanno voluto offrire il proprio sostegno alla Confraternita attraverso la donazione di importanti attrezzature e strumentazioni sanitarie:
• Pelletteria Garland ha donato un monta scale elettrico di ultima generazione per trasporto non deambulanti (nella foto di copertina).
• PN Trasporti ha donato un lettino ambulatoriale con movimento sali-scendi elettrico (nella foto di copertina)
• Vagaggini Materiali Edili, Ferrazzani Srl e Albani Carrozzeria hanno donato ciascuna  una carrozzina ripiegabile per trasporto non deambulanti (foto).
Oltre a mezzi e strumentazioni un altro significativo a sostegno dell’associazione è giunto dagli eredi Buttugli-Paradisi che hanno donato un fondo di proprietà sito a Piancastagnaio in Via del Coro.
Anche la ditta Edilmonte ha voluto dare la propria riconoscenza  donando le sempre utili t-shirt per divise

Queste e altre novità verranno presentate domani, venerdì 21 dicembre 2019 alle ore 16,00 presso i Giardini Nasini di Piancastagnaio, anticipando il tradizionale momento conviviale per gli auguri natalizi che si terrà nella sala polivalente di Via Fratelli Rosselli.

La Confraternita della Misericordia chiude dunque positivamente un anno ricco di novità, sia sotto l’aspetto amministrativo che organizzativo oltre a una serie di adeguamenti legati alle normative vigenti. Sotto questo aspetto ricordiamo l’elezione, nel marzo u.s., dei nuovi Organi Sociali, del Magistrato e del Governatore Pierangelo Fabbrizi, a chiusura di un periodo di transizione guidato Pietro Bellini (leggi articolo).
Una Misericordia che ha aumentato il proprio personale, il numero dei servizi ambulatoriali attraverso collaborazioni con riconosciuti professionisti, ha migliorato attraverso la formazione e le esercitazioni la preparazione dei propri dipendenti, dei volontari anche appartenenti alla Protezione Civile, nella volontà di esser sempre pronta sia in caso di emergenze che nei servizi giornalieri prestati alla comunità.

Lascia un commento