Pellettieri protagonisti del “Miracolo a Piancastagnaio”. Alcuni pellettieri di Piancastagnaio, han trovato spazio sulla rivista Leather & Luxury, che, proprio nel numero di Febbraio, ha descritto il movimento della pelletteria di Piancastagnaio come un vero e proprio “miracolo”. A più di cinquant’anni da quando, nel 1962, la pelletteria muoveva i primi passi, attraverso le volontà di Don Zelio Vagaggini e del Sig. Adone Arnetoli, le aziende di Piancastagnaio continuano dunque a far parlare di se ed in maniera positiva. Leather & Luxury affronta in maniera diretta e convinta il mondo imprenditoriale italiano, in particolare quello dell’artigianato della lavorazione della pelle, mettendo al centro proprio l’artigiano e, di conseguenza, il “made in Italy”, che, dal punto di vista di chi sta scrivendo, più che solo un prodotto, dovrebbe essere uno stile imprenditoriale e di lavoro. Le aziende di Piancastagnaio che han deciso di collaborare nella produzione dello speciale “Miracolo a Piancastagnaio“, sono aziende con esperienza ultradecennale, come molte altre del resto, che han voluto confermare l’importanza della qualità del lavoro, della produzione, della formazione e, di conseguenza, della stessa azienda. Pelletteria Mario Stolzi, Pelletteria Red Line di Catani Marco e Pelletteria Alfieri sono le aziende pianesi che si son presentate ed inserite nelle pagine di Leather & Luxury, ognuna con le proprie peculiarità, esperienza, progetti in essere e futuri. Non una semplice operazione di marketing e comunicazione, ma anche un riconoscimento nel trovare spazio nella rivista specializzata di Firenze dalla diffusione ed ambizioni internazionali. [embed]http://issuu.com/mgacomunicazione/docs/cuir_affiancate/195[/embed] Una risposta, un’altra risposta e, soprattutto, una conferma di come molti imprenditori siano ben diversi da alcune situazioni ultimamente rappresentate sui mass media. Una risposta, da parte delle aziende menzionate, attraverso l’importanza del lavoro di qualità e di un prodotto dove evidente deve essere la preparazione dell’artigiano italiano. Il mezzo secolo di pelletteria passato e quello futuro, sono un patrimonio da difendere, da curare e da valutare ogni giorno. Le imprese sono significato sociale non solo per Piancastagnaio, ma per tutta l’area dell’Amiata ed oltre. I continui cambiamenti nella produzione sono affrontati con capacità, coraggio ed orgoglio giornaliero grazie ad un’esperienza talvolta unica. Una verità certa ed accertata, da sostenere con l’impegno di tutti, amministratori pubblici, imprenditori e lavoratori, anche con interventi strutturali, formativi e comunicativi. Un’eccellenza, già nel significato, superlativa. [embed]http://issuu.com/mgacomunicazione/docs/cuir_affiancate/1[/embed]]]>