Piancastagnaio. Per il Judo Kwai Amiatino ancora successi: vittorie a Genova, Bagno a Ripoli e Siena.

Amiatanews (Leonardo Angelini): Piancastagnaio 09/12/2019
Gli atleti della palestra pianese anticipano il Natale regalando ottime prestazioni 

Continuano gli impegni per il Judo Kwai Amiatino ormai costantemente presente coi propri atleti sui tatami italiani. A dicembre ben tre sono state le competizioni che hanno visto la palestra di Piancastagnaio protagonista.

Domenica scorsa a Genova, si è svolto il 34° Trofeo di Natale dove il JKA schierava due atleti che hanno conquistato altrettante medaglie: un oro e un argento.
Oro infatti per Mattia Monaci che con questo successo ha concluso nella città della lanterna il suo 2019 agonistico, condotto a fasi alterne; un successo che sarà sicuro stimolo per iniziare al meglio il 2020.
Argento per Flavio Angelini che, dopo avere dominato i propri avversari nelle eliminatorie e semifinali, ha ceduto in finale dinanzi a un avversario ostico ma non sicuramente superiore; avrà modo di rifarsi domenica prossima nel Campionato Regionale Cinture Colorate.

Nello stesso giorno, a Bagno a Ripoli, si è svolta l’ultima fase del Trofeo Piccoli Samurai dove i giovanissimi amiatini hanno venduta cara la pelle ottenendo forse meno di quello che meritavano. Oro per un ottimo Matteo Perini, argento per Giada Nutarelli, Gloria Capitani Gloria e Nicola Montigiani Nicola; bronzo per Giulia Sbrolli, Marika Angelini, Leonardo Veglia e Francesco Calvani.

Ieri, nella giornata dell’Immacolata Concezione, si è svolto a Siena il Campionato Regionale di kata dove la palestra di Piancastagnaio era presente con ben 3 coppie schierate, di cui due esordienti.  È andata più che bene visto che tutte e tre sono salite sul podio.
Il titolo di Campione regionale Under 18, se lo è aggiudicato la coppia composta da Sara Capecchi e Victoria Mammolotti, che hanno sopravanzato i compagni di squadra Samuele Dionisi Samuele e Flavio Angelini di appena 2 punti. Ambo le coppie hanno comunque denotato una buona attitudine all’esecuzione del kata;  chissà che in futuro non possa essere anche per loro una buona alternativa allo shiai.
Per l’occasione, si è ricomposta la coppia storica del kata pianese quella composta da Laura Tosti e Leonardo Angelini, per loro è arrivata una buona medaglia di bronzo con appena 9 punti di distanza dall’argento; risultato più che lusinghiero visto che con solo due allenamenti alle spalle non si potevano pretendere miracoli.

Lascia un commento