Amiatanews (Marco conti): Piancastagnaio 28/03/2019
Sabato 6 Aprile, dalle ore 10, l’appuntamento è al centro di Educazione e Formazione Cinofila.
Verrà presentato il nuovo progetto di AgriDog School ed ENPA Piancastagnaio “Storie di noi”.
Il Centro di Educazione e Formazione Cinofila AgriDog school – Bolsena, in occasione dell’anniversario dei suoi quattordici anni di attività, ha organizzato “PICNIC A 6 ZAMPE”, una giornata di solidarietà verso i cani meno fortunati, un modo di premiare l’impegno che i volontari di ENPA Piancastagnano, mettono ogni giorno nella loro opera.
L’appuntamento, gratuito e aperto a tutti, è per Sabato 6 aprile 2019 dalle ore 10:00 alle ore 16:00; una mattinata di vera festa, ricca di incontri e di scoperte da non perdere, che si concluderà con un aperitivo finale per tutti.
Il programma prevede una sfilata amatoriale aperta a tutti i cani di qualsiasi età e razza, compresi meticci. Le iscrizioni inizieranno alle ore 10,00. La passerella si concluderà con un aperitivo per festeggiare i quattordici anni della scuola AgriDog di Bolsena. Per chi desiderasse, può portare con se il pranzo al sacco e fare un picnic nel nostro oliveto.
Uno spazio della giornata sarà inoltre dedicato alla presentazione del nuovo progetto di AgriDog school ed ENPA Piancastagnaio “Storie di noi”.
“Raccoglieremo i vostri racconti e fotografie dell’incontro col vostro cane che vi ha cambiato la vita e ne faremo un libro. Sulle bacheche della segreteria sarà possibile trovare tutte le iniziative che proponiamo a partire dai prossimi giorni; stage, corsi di formazione, corsi ludico-formativi, passeggiate a sei zampe e altro ancora – fanno sapere da AgriDog.
“I corsi e gli eventi che proponiamo sono rivolti a tutti coloro che amano e rispettano il loro compagno di vita e a chi sogna di lavorare con i cani e vorrebbe fare di questa passione una professione. Conoscerete dal vivo la scuola e l’approccio educativo che adottiamo. Infine, verranno presentati gli Aperitivi a tema che si svolgeranno il sabato pomeriggio nei mesi di luglio e agosto in cui verranno trattati vari argomenti di veterinaria, educazione e alimentazione del cane, con esperti del settore. La partecipazione a questa giornata è gratuita, ma diamo una mano ai cani meno fortunati dei nostri!”.
Dunque tanti nuovi corsi e attività da conoscere, un’occasione di socializzazione e confronto tra chi condivide la stessa passione per la cinofilia … Tutto questo sabato 6 aprile presso AgriDog School di Bolsena (SS Cassia, Km 110,600).
Per maggiori informazioni scrivere a fulvialeoncini@gmail.com – tel. 348 0827008 – www.agridog.it