Piancastagnaio. Positivo inizio d’anno per il JKA; al VII° Trofeo Massa Martana successo per Flavio Angelini

Amiatanews (Leonardo Angelini): Piancastagnaio 20/01/2020
L’atleta di Piancastagnaio vince tutti i combattimenti. Ottimo terzo posto  per Dominika Adamska; quinto per Samuele Dionisi

L’anno nuovo è iniziato da pochi giorni e gli atleti del Judo Kwai Amiatino sono già in tournee per l’Italia partecipando alle prime competizioni.
Nell’anno olimpico, come questo 2020, le gare più importanti sono concentrate nel primo semestre; è dunque fondamentale farsi trovare al massimo della forma nelle gare decisive e,  proprio per questo, incamerare più combattimenti possibili è di vitale importanza.
Una rappresentativa di tre atleti del JKA (molti i forfait a causa dell’influenza), ha preso parte al VII°  trofeo di Massa Martana che si è svolto domenica u.s. a Todi,  un torneo nazionale che ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia.
Gli atleti di Piancastagnaio hanno conquistato ben 2 medaglie (un oro e un bronzo) e un 5° posto.
“Prova del 9” per Flavio Angelini che, per la prima volta, gareggiava nella nuova categoria di età e di cintura; per il giovanissimo atleta amiatino l’anno è iniziato come era finito: per lui un ben augurante primo posto conquistato dopo aver vinto tutti gli incontri prima del limite.
Bel terzo posto per Adamska Dominika, anche lei passata nella nuova categoria di età; malgrado gareggiasse per pochi etti nella categoria di peso superiore, ha conquistato con grinta e determinazione un bronzo più che meritato.
Ha lasciato l’amaro in bocca il quinto posto per Samuele Dionisi; dopo una bella gara, il judoka amiatino, con merito ha avuto accesso alla finale per il bronzo che ha  condotto fino a 10 secondi quando, un attacco avventato, ha mandato in fumo quanto di buono fatto fino a quel momento e, soprattutto, l’occasione di salire sul gradino più basso del podio.
Soddisfazione comunque in casa della palestra di Piancastagnaio; da questa competizione gli spunti per migliorarsi ed ottenere buoni risultati in questo 2020.

Lascia un commento