Piancastagnaio. Prime somme del progetto “Scopri Piancastagnaio”

Amiatanews (Paolo Benedetti): Piancastagnaio 19/07/2019
A un anno di distanza dalla presentazione del progetto di promozione turistica voluto dall’Amministrazione Comunale e affidato a Beatrice Mancini, si è tenuto un incontro tra operatori, Contrade e Associazioni

A circa un anno dalla sua attivazione, si sono tirate le somme del progetto “Scopri Piancastagnaio”. In un incontro tra le Assessore Roberta Sancasciani (Turismo e Cultura) ed Elisabetta Bensi (Manifestazioni ed Eventi), la Presidenza della Pro Loco e il responsabile presso l’Ufficio Turistico, i titolari delle attività commerciali, gestori locali pubblici, di attività turistiche e rappresentati delle contrade, sono stati analizzati i dati registrati dai canali social relativi al progetto. Beatrice Mancini (nella foto di copertina), creatrice del brand e responsabile del progetto, ha spiegato come nell’arco di un anno siano cresciuti follower e seguaci dei canali social, (Pagina Face book, pagina Instagram e sito web). É comunque necessaria, per far crescere il brand, la collaborazione di tutti i diretti interessati. “Scopri Piancastagnaio” è infatti una vera e propria vetrina virtuale dov’è possibile mostrare e promuovere la propria attività, con la possibilità di aggiornare continuante informazioni ed eventi relativi a essa. Per avere un canale diretto e immediato tra la responsabile del progetto, commercianti e contrade, dalla prossima settimana sarà attivo un gruppo whatsapp in cui poter condividere in tempo reale le notizie e le novità degli eventi che si vorranno promuovere. Sarà anche organizzato in autunno un corso per la gestione dei social, aperto a tutti, per imparare a utilizzare in maniera corretta tali canali. Per qualunque informazione sarà possibile rivolgersi alla Pro Loco di Piancastagnaio. Durante l’incontro è anche emersa una problematica riscontrata da alcuni ristoratori, ovvero la mancanza di spazi durante l’estate per poter organizzare eventi. Per questo sarà fissato un tavolo tra amministrazione, contrade e gestori di locali pubblici e ricettive, ristoratori e baristi per poter trovare un punto di incontro tra le parti.
Un incontro che si è concluso con la consapevolezza che il necessario apporto e la collaborazione continua di tutti i soggetti coinvolti, permetterà di rilanciare e far conoscere il territorio di Piancastagnaio.

Lascia un commento