Piancastagnaio. “Progetto Comune” propone coperture e videocitofoni per la Scuola Mazzi

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 29/12/2019
La consigliera Rossana Suh richiede al Sindaco di inserire l’idea nell’Ordine del Giorno di un prossimo Consiglio Comunale

A nome anche degli altri componenti dello schieramento “Progetto Comune”, minoranza all’interno del Consiglio Comunale di Piancastagnaio, la consigliera Rossana Suh ha presentato al Comune una documentazione relativa a un’idea progettuale per le scuole primarie e materne del paese, già in questi anni oggetto di significativi interventi.
Il progetto prevede la realizzazione di spazi coperti antistanti l’ingresso su Viale Gramsci dove c’è anche il servizio di scuolabus e diversi parcheggi, nella intenzione di risolvere alcuni disagi in caso di maltempo. Questo attraverso due coperture a protezione dei bambini e dei familiari che li accompagnano o li accolgono all’uscita: una da porsi sopra l’entrone e l’altra, una pensilina, a protezione di chi usufruisce del servizio scuola bus (vedi immagini fornite direttamente alla nostra redazione).
Oltre alle due coperture, “Progetto Comune” chiede anche l’installazione di un videocitofono cosicché il personale della scuola possa vedere chi chiede di entrare.
Nel documento viene richiesto di prendere in considerazione la proposta inserendola come punto all’Ordine del Giorno in un prossimo Consiglio Comunale.

Lascia un commento