Piancastagnaio. Scuola di Pelletteria: nuovo corso di formazione in autunno

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 07/08/2019
 “Addetto al taglio, preparazione e montaggio con cucitura e rifinitura”. E’ possibile iscriversi fino al 4 settembre

Sono aperte le iscrizioni per il corso di “Addetto al taglio, preparazione e montaggio con cucitura e rifinitura”, organizzato dalL’Associazione Attività Produttive Piancastagnaio, l’Amministrazione Comunale di Piancastagnaio” e l’ “Alta Scuola di Pelletteria Italiana”. Per gli allievi vi è la possibilità di inserimento in alcune importanti realtà produttive nella zona di Piancastagnaio.
Il corso, completamente gratuito, è rivolto a soggetti maggiorenni in cerca di prima occupazione, disoccupati e in mobilità dotati di abilità e predisposizione per il lavoro manuale. Numero massimo di partecipanti 15.
Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 240 ore (224 di laboratorio + 16 di sicurezza, con rilascio di attestato) distribuite su 6 settimane dal 16/09/2019 al 25/10/2019 con orario 8.30/12.30 – 13.30/17.30. Esso sarà suddiviso in lezioni teoriche e pratiche e sarà gestito da professionisti del settore. Argomenti: taglio, preparazione, montaggio, cucitura e rifinitura.
Il corso ha l’obiettivo di mettere i partecipanti in condizioni di saper riconoscere le differenze tra le varie materie prime, di saper utilizzare tutti gli arnesi e i macchinari per le lavorazioni in pelletteria, di saper eseguire tutte le fasi di lavorazione fino alla costruzione completa di una borsa.

Le iscrizioni sono aperte da oggi fino, 7 agosto, fino al 4 settembre. Per iscriversi è necessario presentare una domanda da curriculum vitae, documento identità, codice fiscale.
• Per inviare la candidatura è possibile scrivere una email a scuolapelletteria@associazioneapp.it allegando:
Scheda di iscrizione [scaricabile da www.associazioneapp.it] compilata e firmata;
Curriculum Vitae (corredato da fototessera, copia documento di riconoscimento, Codice Fiscale).
• E’ possibile rivolgersi alla Segreteria del comune di Piancastagnaio Tel 0577 786024 c.capocchi@comune.piancastagnaio.si.it

Ulteriori informazioni su www.associazioneapp.it/al-via-le-iscrizioni-per-un-nuovo-corso-di-pelletteria/

Lascia un commento