Piancastagnaio. Scuola di Pelletteria: nuovo corso di formazione

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 07/04/2018
Dal 29 Aprile il corso gratuito di “Addetto al taglio, preparazione e montaggio con cucitura e rifinitura”. E’ possibile iscriversi fino al 23 Aprile

L’Associazione Attività Produttive Piancastagnaio, l’Amministrazione Comunale di Piancastagnaio” e l’ “Alta Scuola di Pelletteria Italiana”,  stanno organizzando  un corso  di formazione gratuito, a numero chiuso, per addetto al taglio, preparazione e montaggio con cucitura e rifinitura  con successiva possibilità di inserimento in alcune importanti realtà nella zona di Piancastagnaio.
Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 240 ore distribuite su 6 settimane; esso sarà suddiviso in lezioni teoriche e pratiche e sarà gestito da professionisti del settore.
Il corso ha l’obiettivo di mettere i partecipanti in condizioni di saper riconoscere le differenze tra le varie materie prime, di saper utilizzare tutti gli arnesi e i macchinari per le lavorazioni in pelletteria, di saper eseguire tutte le fasi di lavorazione fino alla costruzione completa di una borsa.
Le iscrizioni, aperte dal 1 Aprile, chiuderanno il prossimo 23 Aprile. 
Per iscriversi è necessario presentare una domanda da curriculum vitae, documento identità, codice fiscale.
La selezione si terrà il giorno 24 Aprile, ore 9.30 presso la Saletta Comunale di Piancastagnaio (piano rialzato del Palazzo Comunale)
Per inviare la candidatura è possibile scrivere una email a scuolapelletteria@associazioneapp.it allegando:  Scheda di iscrizione [scaricabile da www.associazioneapp.it] compilata e firmata; Curriculum Vitae (corredato da fototessera, copia documento di riconoscimento, Codice Fiscale).
E’ possibile rivolgersi alla Segreteria del comune di Piancastagnaio Tel 0577 786024 c.capocchi@comune.piancastagnaio.si.it

Ulteriori informazioni su www.associazioneapp.it/al-via-le-iscrizioni-per-un-nuovo-corso-di-pelletteria/

Lascia un commento