Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 12/11/2019
Le prime luci lungo Via Garibaldi. La manifestazione dedicata in particolar modo alle famiglie, si concluderà il 12 Gennaio
Come negli ultimi anni, pochi giorni dopo il Crastatone, l’Amministrazione Comunale ha dato il via al montaggio delle luci natalizie.
Gli addetti hanno iniziato a stendere e sistemare le migliaia di lucine a led bianco caldo lungo Via Garibaldi, una delle vie principali del centro storico. Tempo permettendo, nel pomeriggio ha iniziato a piovere con insistenza, il montaggio proseguirà come da tradizione in altre zone del paese vecchio più percorse come Piazza de’ l’Orologio, Via Cavour, Piazza Castello e la Rocca “di Babbo Natale”, il Viale Gramsci e alcune trasverse (compatibilmente ai lavori in corso per la realizzazione del teleriscaldamento). Le luci verranno accese anche in alcuni spazi verdi come aiuole e rotonde spartitraffico. Oltre al capoluogo, le frazioni di Casa del Corto, Tre Case e Saragiolo saranno illuminate nel periodo natalizio.
Anche quest’anno, il Comune, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale “Le Fonti”, Pro Loco, “Piano Scenico” e altre associazioni proporranno “Favoliamo verso il Natale”, l’evento natalizio rivolto alle famiglie e ai più piccoli, giunto alla sua V^ edizione che si terrà dal 7 dicembre al 12 Gennaio p.v.
Oltre all’apertura della Rocca di Babbo Natale, sarà lo spettacolo “Tarantolin Rabbioso e il gatto con gli stivali” di Daniele Belloni (testi di Daniela Piccinetti e Luigi Rosatelli), assieme al Coro Polifonico “Don Zelio Vagaggini” a inaugurare la serie di appuntamenti natalizi. Un evento voluto e scelto dall’Amministrazione Comunale proprio per salutare l’arrivo di uno dei periodi dell’anno più attesi.
Il programma completo, in fase di definizione, sarà comunque reso noto a breve. Di certo non mancheranno novità e appuntamenti per Anche quest’anno il borgo assumerà un aspetto fiabesco con la Rocca che diverrà ancor più bella, casa di un Babbo Natale da visitare assolutamente (sito web www.favoliamoversoilnatale.it)