Piancastagnaio. Sta meglio il cacciatore ferito accidentalmente questa mattina durante una battuta al cinghiale

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 26/11/2019
Elitrasportato a Le Scotte, l’uomo è stato sottoposto a intervento chirurgico alla gamba colpita da alcune schegge

E’ fuori pericolo il cacciatore rimasto ferito accidentalmente a una gamba stamani mattina durante una battuta di caccia al cinghiale, in una zona a riserva situata a valle del territorio di Piancastagnaio (Casa del Corto), di cui avevamo dato subito notizia sulla nostra pagina Facebook.
Pur rimanendo sempre cosciente, le condizioni di L.V., pensionato, avevano destato inizialmente preoccupazione al punto che, dietro indicazione dei sanitari del 118, prontamente sopraggiunti, era stato richiesto l’intervento di “Pegaso”. Sul luogo anche i Carabinieri della Stazione di Piancastagnaio della Compagnia di Montalcino  per gli accertamenti necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente. 
L’uomo è stato così elitrasportato d’urgenza all’ospedale senese de Le Scotte dove è stato sottoposto a operazione chirurgica direttamente dal primario del reparto di Chirurgia e Traumatologia; l’intervento ha permesso di estrarre dall’arto inferiore dell’uomo le schegge che avevano provocato la ferita.  L’operazione è riuscita e L.V. è ora ricoverato presso l’ospedale senese, vigile e cosciente.
“Vogliamo ringraziare i medici  che hanno operato nostro padre, i sanitari della Misericordia e del 118 che prontamente sono intervenuti in soccorso – ci dicono al telefono i figli dopo la riuscita operazione chirurgica- Abbiamo avuto forti timori questa mattina ma, ancora una volta, la preparazione del personale sanitario si è dimostrata risolutiva. “Un pensiero ai tanti amici che quest’oggi sono stati vicini  in pensiero per lui, in particolar subito dopo il primo spargersi della notizia. A tutti il grazie della nostra famiglia”, ha aggiunto la moglie dell’uomo.

Lascia un commento