Amiatanews (Leonardo Angelini): Piancastagnaio 02/03/2021
3 ori, 2 argenti e 1 bronzo e il primato, a pari merito, nella classifica per società.
Malgrado il momento non sia dei migliori a causa del perdurare della pandemia e le difficoltà di svolgere l’attività agonistica, il Judo Kwai Amiatino riesce ancora una volta a tener ben alto il morale dei propri atleti prendendo parte al 2° Torneo Nazionale CSEN on line.
Non potendo effettuare gare in presenza, il judo nazionale ha scelto questo tipo di competizioni: si manda un video di scambio di tecniche o di kata, si viene giudicati da tre giudici nazionali e poi si stila una classifica.
Ieri, domenica 28 Febbraio, si è svolto dunque il 2° Trofeo Nazionale CSEN che ha registrato la partecipazione di una ventina di società da tutta Italia con circa cinquanta partecipanti nelle varie categorie.
La palestra Vinciarelli di Piancastagnaio era presente con 8 coppie: 3 ori, 2 argenti e 1 bronzo l’ottimo bottino finale, che le è valso anche il primato, a pari merito, nella classifica per società. Ennesima dimostrazione di come il JKA sia riuscito, anche sotto pandemia, a mantenere alto il livello complessivo dei propri atleti.
Per la categoria scambio di tecniche cadetti seniores fino a cintura verde ben tre le coppie nei primi 4 posti; peccato per il mancato oro sfuggito per un solo decimo di punto alla coppia Flavio Angelini-Samuele Dionisi, terza la coppia Sara Capecchi-Adamska Dominika mentre, ai piedi del podio, Victoria Mammolotti-Sara Capecchi.
Esordio in una competizione di judo per Domenico Brogi in coppia con l esperto Stefano Capitini; un po’ di emozione non ha comunque impedito di ottenere un ottimo argento nella categoria master fino a cintura nera.
Dominio invece nei kata che ha visto il JKA vincitore per 3 volte su 4 kata presenti. Oro alla coppia Angelini Leonardo- Matteo Benedettelli nel kodokan goshin jutsu; sempre sul gradino più alto del ju no kata sono salite mamma e figlia Laura Tosti-Alessia Zamperini; il terzo oro è arrivato grazie alla coppia Yuri Ferretti Yuri-Cesare Gambini Cesare nage no kata.
Una grande soddisfazione per la palestra amiatina che ha trovato i giusti stimoli per allenarsi anche in un periodo come questo nella speranza che il tutto sia di buon auspicio per il futuro.