Piancastagnaio. Teatro: va in scena “Alcool”, quando dalla confusione e dalla solitudine nasce il coraggio per il domani

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 13/02/2020
Emilio Celata protagonista Sabato 15 Febbraio (ore 21) al Teatro Comunale Vittorino Ricci Barbini

Prosegue con slancio e successo la stagione teatrale 2019/2020 “Punti di Ricarica” del Vittorino Ricci Barbini di Piancastagnaio.
Dopo la tagliente ironia di Gene Gnocchi (2 Febbraio), sarà Emilio Celata con “Alcool – Quando tutto offusca la mente”, il protagonista del prossimo spettacolo che andrà in scena Sabato 15 Febbraio p.v. alle 21.30 al teatro comunale. 
Scritto Sandro Vanni (regista) e dallo stesso Emilio Celata,  prodotto da “Teatro Boni” (Acquapendente), “Alcool” è uno spettacolo “dal gusto leggermente dolce e bruciante, dall’odore pungente e dalla gradazione estremamente infiammabile” dove “uno sconsiderato visionario dalla mente annebbiata cercherà di riflettere sulle normalità del mondo”.

Uno spettacolo per riflettere, che racconta come “a volte sia meglio stare da soli che permettere che la propria vita si trasformi in un’esistenza piena di tristezza, amarezza, solitudine, con la stanchezza di dover affrontare ogni giorno una società ormai contaminata da mode e modi di fare che non ci appartengono e non condividiamo. Interminabili giornate passate al bar abitato da strani esseri, quasi degli extraterrestri, il rapporto finito con la propria ex, la considerazione che forse sarebbe stato bello avere un figlio, la palese contraddizione di giocare da solo ai giochi di società mentre la mente viaggia, viaggia…” (fonte Associazione Piano Scenico)
“Alcool” è quando tutto offusca la mente del protagonista e lo fa entrare in un delirio che diventa paradossalmente l’unica forma possibile di lucidità con cui poter capire e fare il punto della situazione. Uno sconsiderato visionario dalla mente annebbiata cerca di riflettere sulla normalità del mondo (fonte Associazione Piano Scenico). 
“Alcool” è uno spettacolo dal gusto leggermente dolce e bruciante, dall’odore pungente, dalla gradazione estremamente infiammabile, dove la solitudine diventa un mezzo per ritrovare la forza, il coraggio e la sicurezza in se stessi. Forse soltanto un “supereroe” può cancellare tutto quello che in questo mondo non va (fonte Associazione Piano Scenico).

Con questo spettacolo, la stagione teatrale di Piancastagnaio “Spunti di Ricarica”, passa definitivamente il giro di boa: si tratta infatti del quinto degli otto spettacoli previsti. Prossimo appuntamento Domenica 1 Marzo (ore 17) con la commedia brillante “Il furto del diadema della regina”, con protagonista la Compagnia senza sipario

“Alcool – Quando tutto offusca la mente” – Sabato 15/02/2020
Biglietti: Intero, 8 Euro; ridotto (under 26 e over 65)  7,00 Euro
Informazioni e prevendita: 0577 787512 Verdiana
www.BookingAmiata.com – www.Facebook.com/TeatroPiancastagnaio – pianoteatro@gmail.com

Lascia un commento