Piancastagnaio. Teleriscaldamento, ripartono i lavori; chiuso al traffico un tratto di Viale Roma

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 21/08/2019
Dopo Viale Gramsci i lavori del Lotto 1 interessano i primi 200 della SP 18. 

Dopo la sosta estiva, riprendono a Piancastagnaio i lavori per la realizzazione della rete di teleriscaldamento ad uso civile.
Si tratta sempre delle opere relative al Lotto 1, che interesseranno nei giorni a venire Viale Roma, ovvero il tratto urbano della Strada Provinciale 18C, importante arteria già sede in passato di lavori necessari per sistemare uno smottamento dovuto al  cedimento di una scarpata, con il transito a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.  

Questa volta, per poter eseguire gli scavi e la posa delle tubazioni del teleriscaldamento che saliranno dalla futura stazione di scambio per portare l’acqua calda fino all’altezza di Piazza Dante Alighieri, Viale Roma rimarrà chiuso ai mezzi nel tratto che va dalla suddetta piazza fino a Viale Florindo Guerrini. I residenti potranno invece accedere fino all’area di cantiere.
La chiusura era prevista per oggi ma per cause tecnico-organizzative è stata spostata a Lunedì 26 agosto p.v.
Negli avvisi e le indicazioni della Polizia Municipale pubblicati sul sito del Comune e distribuiti nelle attività pubbliche, si legge che:
I residenti lungo Viale Roma, potranno comunque accedere fino all’area di cantiere;
• I veicoli con portata superiore a 35 Quintali provenienti da Roma potranno arrivare fino alla Zona Artigianale “La Rota”;
• I veicoli provenienti da Siena o Grosseto potranno arrivare fino all’intersezione tra Viale Vespa e Via Grossetana (altezza ex Mobilificio Furzi);
• E’ comunque garantita la normale viabilità per i veicoli con portata inferiore ai 35 Quintali su Viale Fonte Natali in entrambi i sensi di marcia e all’interno del centro storico 8.

Viene comunque raccomandato di organizzarsi al meglio portando i veicoli fuori dalla zona interdetta prima della chiusura.
La Polizia Municipale informa che chiunque avesse esigenze particolari, connesse ai disagi dovuti alla chiusura e sia residente o proprietario di beni ricadenti all’interno dell’area di cantiere, può contattare l’Ufficio allo 0577 786024.

Lascia un commento