Piancastagnaio. Tetto fotovoltaico per il distaccamento dei Vigili del Fuoco

Al via i lavori per la sostituzione della copertura che prevede anche l’installazione di pannelli fotovoltaici. I pompieri temporaneamente trasferiti presso la ex residenza dei frati Carmelitani

Come preannunciato dal Sindaco Vagaggini durante il recente Consiglio Comunale, avrebbero preso il via in autunno, i lavori per il rifacimento della copertura e della controsoffittatutra del Distaccamento di Piancastagnaio dei Vigili del Fuoco di Siena. L’intervento, si è reso necessario per ovviare alla presenza di eternite di cui è costituita la copertura per una superficie stimata di circa 450 mq. I lavori, che inizieranno in questi giorni, prevedono la sostituzione del copertura e della controsoffittatura con apposito materiale di lamiera coibentata , la prevista bonifica della parte sostituita, per un importo complessivo di circa 60.000 Euro. Una volta terminata questa fase, verranno posati sul tetto, dei pannelli fotovoltaici così da rendere il più possibile indipendente la struttura dall’approvvigionamento energetico.
Nel frattempo, dal 3 di Novembre, i Vigili del Fuoco si sono trasferiti presso le ex abitazioni dei frati Carmelitani Scalzi, in un’ala del Santuario della Madonna di San Pietro che diverrà prossimamente proprietà comunale. Una situazione comunque provvisoria dalla durata di circa un trimestre, quella prevista per l’esecuzione dei lavori, suscettibile di variazioni in dipendenza dalle condizioni meteo; dopodiché i pompieri torneranno nel rinnovato Distaccamento, nello spazio alle spalle del Viale Vespa.
Piancastagnaio_Vigili_del_Fuoco_IMG_20171109_110430 Piancastagnaio_Vigili_del_Fuoco_IMG_20171109_110341
]]>

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento