Piancastagnaio. Un Natale di nuova luce per la sacrestia della chiesa parrocchiale

L’intervento è stato possibile grazie alla collaborazione tra la Parrocchia, l’Amministrazione Comunale ed Enel Green Power.

Natale di gioia e di luce: Enel Green Power ha, infatti, sostenuto l’intervento di illuminazione della futura sacrestia della Chiesa Santa Maria Assunta di Piancastagnaio. Il locale si trova dietro l’altare votivo ed è costituito da intonaci finemente decorati e da un soffitto in legno a cassettoni appena restaurato. L’illuminazione valorizza questi elementi, grazie a un impianto con cavo ad isolamento minerale, ideale per le realizzazioni a vista in luoghi di pregio con guaina esterna in rame che si inserisce nel contesto con un gradevole effetto estetico. La struttura, resistente a sollecitazioni meccaniche, è completata da bellissime cassette di derivazione e porta frutti, anch’esse in rame o bronzo. L’illuminazione della sacrestia è garantita da sei corpi illuminanti, a basso consumo e caratterizzati da un design sobrio e ricercato che, grazie alla versatilità e orientabilità, permette di creare sempre nuovi scenari rispondendo all’esigenza di illuminare ambienti espositivi o spazi dove è necessaria una luce d’accento. L’intervento è stato possibile grazie alla collaborazione tra la Parrocchia, l’Amministrazione Comunale ed Enel Green Power.

Piancastagnaio_nuova_illuminazione_sacrestia_Santa_Maria_Assunta_20171222_DSC_0981

“Con questo intervento – ha detto Don Gian Luca Emidi – la nostra Chiesa ha uno spazio che da oltre un secolo era un magazzino, mentre in passato è stato cappella, coro e luogo di rappresentazioni teatrali sacre. L’illuminazione valorizza i resti dei dipinti e il soffitto a cassettoni. Esprimiamo un ringraziamento particolare al Sindaco Luigi Vagaggini e ad Enel Green Power per l’attenzione dimostrata e per l’impegno espresso nel sostenere questo progetto”.

[gallery columns="6" link="file" ids="37420,37419,37418,37417,37414,37413"]]]>

Lascia un commento