Amiatanews: Pitigliano 27/10/2020
L’assessore Irene Lauretti: “Un modo per dare sostegno a tutte le famiglie in questo particolare momento di difficoltà”.
Il Comune di Pitigliano riduce del 18% le rette del nido comunale per l’anno 2020- 2021. Beneficeranno della riduzione tutte le famiglie, sia quelle che hanno scelto l’orario part-time, sia quelle che hanno scelto il tempo pieno, includendo tutte le fasce di reddito. In più la Giunta comunale ha stabilito una riduzione del 50% della retta per i bambini del nido con certificazione 104.
“E’ una misura importante che siamo riusciti a garantire quest’anno – afferma Irene Lauretti, assessore comunale alla Scuola – grazie ad un incremento dei Fondi statali, ripartiti dalla Regione, stanziati a sostegno del settore ‘06’ ovvero, dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali. Ogni anno abbiamo impiegato tali risorse per garantire il prolungamento dell’orario del nido, che riteniamo un servizio indispensabile per tutte quelle famiglie in cui lavorano entrambi i genitori. Per il periodo scolastico 2020-2021, oltre a confermare questo servizio, avendo ottenuto 10mila euro in più, abbiamo deciso di utilizzare le risorse aggiuntive per abbassare la retta a carico delle famiglie. Una misura che si va ad aggiungere a quelle già messe in campo dal Comune nei mesi passati per dare un sostegno concreto a tutti i nuclei familiari di Pitigliano in questo particolare momento di difficoltà, legato all’emergenza Covid-19. Grazie a queste risorse possiamo far risparmiare qualche euro ai cittadini, mantenendo alta la qualità dei servizi erogati.”
Foto di copertina ripresa da centritalianews.it
Fonti
Comunicato Stampa Comune di Pitigliano del 27/10/2020