Amiatanews (Marco Conti): Poggibonsi 27/12/2019
Grande soddisfazione per i 55 percussionisti toscani che ogni anno sono sull’Amiata a “Un Mojito per la Vita”
I percussionisti dell’Orchestra Bandão parteciperanno alla London’s New Year’s Day Parade (LNYDP) che si terrà a Londra il prossimo 1° Gennaio, da 34 anni appuntamento fisso e amatissimo dai londinesi e dai turisti.
I 55 componenti saranno saranno gli unici partecipanti italiani protagonisti della famosissima sfilata che attraversa il cuore della capitale inglese passando per luoghi come Piccadilly Circus e Trafalgar Square che conterà quest’anno circa 10.000 partecipanti da tutto il mondo che verrà seguita dal vivo circa 500.000 spettatori.
“E’ un’esperienza molto importante dal punto di vista artistico, umano e musicale – ha dichiarato con grande soddisfazione il Direttore Artistico di Bandão Francesco Petreni – Dopo una annata molto intensa in giro per l’Italia e dopo aver concluso il tour 2019 con grandi esperienze tra cui quella con Jovanotti a Linate, apriamo il 2020 partecipando ad una delle più importanti manifestazioni europee”.
“Essere gli unici italiani a sfilare è una motivazione in più per dare il meglio e cercare di trasmettere il nostro entusiasmo e l’energia delle nostre percussioni”, ha sottolineato Lisa Caciagli, Presidente dell’Associazione Bandão.
“Vogliamo ringraziare le oltre 40 persone che partiranno insieme a noi dalla Toscana per sostenerci dal pubblico” – prosegue Susanna Santinelli, una delle responsabili organizzative dell’orchestra – Invitiamo anche tutti gli italiani presenti a Londra per Capodanno a venire alla parata e a farci sentire il loro entusiasmo”.
La London’s New Year’s Day Parade è sarà trasmessa in diretta dalla BBC, da Radio London, London Live e da Telenet Global Logistics. Si calcola che l’edizione del 2019 abbia raggiunto un’audience mondiale di più di 300 milioni di persone.
La London’s New Year’s Day Parade è anche un evento benefico: parte dell’incasso sarà devoluto alle London Charities. In 34 anni di attività sono stati donati in beneficienza oltre un milione e mezzo di sterline. Un motivo in più per accompagnare Bandão alla conquista (benefica) di Londra.
Un saluto, un complimento e un grande in bocca al lupo da parte della redazione Amiatanews a Orchestra Bandão, che tutti gli anni, all’inizio dell’estate è sull’Amiata in occasione di “Un Mojito per la vita – In ricordo di Enrico”